Mascio, partita di cartello a Pistoia. Withu, a Bergamo col modesto Crema

Per Treviglio domenica 12 dicembre c’è una sfida di alto livello. Ad attenderlo a Pistoia (si inizia alle ore 18) il team locale che ne condivide la terza piaza insieme a Udine e CasalMonferrato.

Punti in palio appetiti da entrambe le contendenti che mirano a rimanere, quanto meno per adesso nelle posizioni da podio della serie A2. E’ previsto spettacolo ed equilibrio sul parquet toscano perchè si affrontano formazioni di qualità tecnica elevata. La Mascio è reduce dalla vittoria a mani basse contro il fanalino di coda Orzinuovi al PalaFacchetti. Naturalmente a Pistoia sarà tutt’altra musica perchè si dovranno fare i conti con una formazione assai tenace in difesa e votata a soluzioni offensive specie dalla grande distanza. Coach Michele Carrea disporrà dei dieci titolari privilegiando al via i soliti Langston, Potts, Sacchetti, Rodriguez capitan Reati.

Al PalaAgnelli (serie B) sempre domenica 12 alle 18 Bergamo ospita Crema, penultimo in graduatoria (tre le sue vittorie, la metà di quelle blindate dalla Withu): un opportunità per il quintetto cittadini di riscattare l’ultimo flop interno di mercoledì scorso contro San Vendemiano, con pronostici estremamente favorevoli alla squadra di casa sempre che Savoldelli e soci affrontino il match con adeguaa concentrazione.

Da augurarsi, rispetto alla sfida con il San Vendemiano, la cattura di un maggior numero di rimbalzi. Auspicabile pure la miglior incidenza delle «seconde linee» che sin qui, ad eccezione di Isotta, non è che abbiano evidenziato un contributo consistente. Garantito più che mai il sostegno dei supporter dagli spalti dell’arena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA