Mascio, grande vittoria al PalaFacchetti: vittima di turno l’Assigeco Piacenza
Strapotere della Mascio sulla Assigeco Piacenza, domenica 23 gennaio, al PalaFacchetti.
Troppo forti i trevigliesi per lasciarsi impressionare da avversari di discreta classifica ma con un organico inferiore. Eloquente il punteggio finale: 99-85. La Mascio ha piazzato in doppia cifra addirittura cinque pedine: Rodriguez (gran mattatore con 25 punti) seguito dal giovane ma titolarissimo Miaschi (22), l’ex nazionale Sacchetti (17), Sollazzo (12) e D’Almeida (10). Non c’era a referto capitan Reati, il che si commenta da sè.
Insomma una squadra che al di là della competitività dei singoli, sfodera a memoria da un paio di mesi un gioco divertente oltre a emergere sia in fase difesiva che in avanti. Nulla da fare, quindi, per Piacenza che soltanto nella frazione precedente l’intervallo lungo è riuscita a limitare i danni. Parziali: 24-16; 45-40; 72-62 e ripetiamo il finale 99-85.
Prossimo appuntamento domenica 30 gennaio a Udine contro la capolista insieme a Pistoia e Cantù che la precedono unicamente di un paio di lunghezze. Nell’andata i trevigliesi superarono Udine per 79-76 con Rodriguez miglior cecchino con 22 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA