Mascio, gara quattro con Chiusi. Withu, a Legnano via ai playoff

Basket Nemmeno il tempo di leccarsi le ferite e per la Mascio è già rivincita dopo l’inatteso scivolone di venerdì sera a Treviglio contro Chiusi. Appuntamento domenica alle 18, di nuovo a Treviglio contro la stessa Chiusi in gara quattro dei playoff.

Per il team della Bassa, a questo punto, o si vince oppure sarà un definitivo e mesto addio ai sogni di promozione: capitan Reati e compagni si sono di colpo complicati la vita dopo che le precedenti sfide a Chiusi si erano concluse con una vittoria ciascuna delle contendenti. Dunque, parola d’ordine è l’immediato riscatto. In ogni caso siamo per il classico bicchiere mezzo pieno al pensiero che dal punto di vista della qualità dell’organico è la Mascio la favorita. Inoltre sta in piedi eccome il vantaggio del fattore campo: è probabile che rientri sul parquet l’ex nazionale Sacchetti, inutilizzato per acciacchi nell’ultima partita.

Scendendo di categoria (serie B) esordio nel playoff della Withu domenica (ore 17) a Legnano contro la formazione locale. Il team cittadino arriva a questo mini torneo una volta essersi piazzato quinto in regular seaso. Legnano, invece, si è classificato quarto in un girone differente. La sfida tra Bergamo e Legnano si snoderà lungo cinque round qualora le antagoniste dovessero riportare un paio di vittorie ciascuna.

La seconda gara si giocherà ancora a Legnano martedì 17 maggio. Il quintetto di coach Devis Cagnardi affronterà la squadra milanese caricata nel morale grazie al finale in crescendo nella regular season. Nelle file del Legnano occhio agli esperti Marino (ex Treviglio) e Fattori (ex Withu).

© RIPRODUZIONE RISERVATA