Marilungo interrogato dal pm
«Mai saputo di partite truccate»

Sono attese per martedì 5 aprile le richieste di rinvio a giudizio che formulerà il procuratore della Repubblica di Cremona, Roberto di Martino, per gli oltre novanta imputati del processo per il calcioscommesse, esclusi quelli che hanno patteggiato o che hanno chiesto il rito abbreviato.

Lunedì 4 si è tenuta si è tenuta la sesta udienza preliminare. Il pm ha completato la requisitoria prendendo in esame gli ultimi venti imputati. È stato interrogato il calciatore Guido Marilungo dell'Atalanta, attualmente in forza al Lanciano, che aveva chiesto di essere sentito. È uno dei sette imputati che verranno processati con il rito abbreviato.

Il giocatore ha sottolineato di non essere stato al corrente di partite truccate e si è detto estraneo a ogni accusa. Cristiano Doni aveva escluso che Marilungo fosse mai stato coinvolto nelle combine delle partite. Il riferimento è soprattutto ad Ascoli-Atalanta. Martedì verranno trattati anche i riti abbreviati. Il procuratore chiederà le condanne, poi interverranno le parti civili. Hanno chiesto il rito abbreviato i difensori di Antonio Conte, Angelo Alessio, Giorgio Veltroni, ex presidente dell' Alessandria, Ermanno Pieroni, Roberto Previtali, ex capitano dell'AlbinoLeffe, e Daniele Quadrini, ex difensore del Sassuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA