Sport
Venerdì 15 Novembre 2002
L’Atalanta s’aggrappa al derby
I nerazzurri chiedono tre punti alla sfida con il Brescia (domenica, ore 15,30, al Comunale di Bergamo) per allontanare la crisi e risalire la classifica
Sarà Collina a dirigere il derby di domenica al Comunale di Bergamo (ore 15) tra Atalanta e Brescia. Il migliore dei fischietti italiani dovrà quindi arbitrare una partita delicatissima sia per i nreazzurri bergamaschi sia per le rondinelle bresciane.
L’Atalanta, sul fondo della classifica, deve assolutamente incamerare i tre punti per risollevarsi da una situazione che si fa di giornata in giornata sempre più preoccupante.
Il Brescia, a sua volta, si trova appena sopra la zona retrocessione e presenta un bilancio dopo le prime nove giornate al di sotto delle attese dei tifosi e delle ambizioni della società.
Vavassori per questa gara non ha a disposizione Doni, squalificato, e gli infortunati Rossini e Pìa. Restano ancora in dubbio Gautieri e Bellini: solo domenica si saprà se i due potranno giocare. La probabile formazione dell’Atalanta dovrebbe essere la seguente (4-4-2): Taibi; Natali, Carrera, Sala, Gautieri; Zenoni, Dabo, Berretta, Zauri; Bianchi, Comandini.
Quella del Brescia (3-5-2): Micillo; Martinez, Petruzzi, Dainelli; Bacchini, Appiah, Guana, Matuzalem, Seric; Baggio, Tare. All. Mazzone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA