Sport / Bergamo Città
Venerdì 26 Maggio 2006
L’Atalanta punta su Osti per la carica di direttore tecnico
L’ex difensore nerazzurro Carlo Osti sarà con ogni probabilità il il nuovo direttore tecnico dell’Atalanta: un dirigente giovane e che conosce bene la realtà bergamasca. Il presidente Ivan Ruggeri era stato piuttosto chiaro nel delineare l’identikit del nuovo responsabile dell’area tecnica: anche se ancora una conferma ufficiale non c’è, tutto sembra portare a Osti.
L’Atalanta insomma ha fatto una proposta importante a Osti che sta attentamente valutando l’offerta nerazzurra. L’ex difensore è infatti in scadenza di contratto con la società bluceleste e sta parlando del futuro con il presidente della Lazio Claudio Lotito. A questo punto sembra però molto probabile che Osti non resterà a Roma e che sia destinato ad approdare a Bergamo per ricoprire l’incarico di direttore tecnico nerazzurro.
Alla Lazio Osti è arrivato la scorsa estate, mentre in precedenza era stato dirigente del Treviso, dell’Alzano in serie B e prima ancora della Ternana, la società in cui ha iniziato la sua carriera dirigenziale. Trevigiano di Vittorio Veneto, Osti ha compiuto 48 anni a gennaio e vanta un passato da calciatore con la maglia dell’Atalanta in due riprese: per un anno nella stagione 78- 79 e poi dopo le esperienze con Udinese, Juventus e Avellino, per altri quattro anni (dal 1984 al 1988), per poi passare alla Virescit dove ha trascorso una stagione.
(26/05/2006)
© RIPRODUZIONE RISERVATA