Grande serata per il calcio bergamasco nella sesta giornata di serie B.
L’Atalanta ha piegato il Cagliari per 2-1, al termine di una partita spettacolare. Tutte e tre le reti sono state realizzate nel primo tempo: all’8’ Marcolini infila Pantanelli con un preciso diagonale; pareggio di Loria al 20’ che di testa batte imparabilmente Taibi; il gol vittoria dei nerazzurri arriva al 31’ ed è realizzato da Budan. Nella ripresa è stata annullata per fuorigioco una rete di Esposito.
Colpo grosso dell’AlbinoLeffe a Bari. La formazione, allenata da Gustinetti, ha battuto con un gioco ordinato e meglio organizzato la squadra di Tardelli, Il gol del successo è stato realizzato al 21’ del primo tempo: Markic perde palla a centrocampo e mette in condizione Possanzini di partire con una veloce azione di contropiede, concretizzata da Carobbio, con conclusione imparabile per Battistini.
Grazie alla vittoria l’Atalanta è da sola al quarto posto in classifica con 11 punti (guida il Catania con 13 punti, davanti a Torino e Ternana con 12), mentre l’AlbinoLeffe è risalito a centro graduatoria a quota 7 punti.
Atalanta - Cagliari 2-1 Reti
Atalanta (4-3-3): Taibi, Innocenti, Lorenzi, Gonnella, Bellini, Zenoni, Mingazzini, Marcolini, Gautieri, Pinardi (1’ st Montolivo), Budan (45’ st Pazzini). In panchina: Calderoni, Sarr, Smit, Bernardini, Pagano. All. Mandorlini.
Cagliari (3-4-3): Pantanelli, Festa, Modesto, Loria, Delnevo (1’st Lopez), Brambilla, Albino (27’ st Capone), Sabato (15’ st Languella), Esposito, Zola, Suazo. In panchina: Capello, Di Fabio, Cammarata, Bucchi. All. Ventura.
Arbitro: Dattilo di Locri.
Note - Angoli: 5-5. Recupero: 0’ e 5’. Ammoniti: Languella per gioco scorretto.
Bari - AlbinoLeffe 0-1 Rete
Bari (4-4-2): Battistini, Candrina (31’ st Lipatin), Von Schwedler, De Rosa, Mora, Collauto (1’ st Motta), Pizzinat, Markic (18’ st Lafortezza), Cordova, Valdes, Spinesi. In panchina: Spadavecchia, Ingrosso, Berardi, Creanza). All. Tardelli.
AlbinoLeffe (4-4-2): Acerbis, Garlini, Biava, Sonzogni, Regonesi, Raimondi, Del Prato, Carobbio, Gorzegno (16’ st Colombo), Bonazzi (29’ st Gori), Possanzini (40’ st Morfeo). In panchina: Gritti, Gorni, Teani, Araboni. All. Giusinetti.
Arbitro: Giannoccaro di Lecce.
Note - Angoli: 4-0 per il Bari. Recupero: 1’ e 4’. Ammoniti: De Rosa, Pizzinat, Morfeo e Carobbio per gioco falloso, Lafortezza per gioco non regolamentare.
(27/09/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA