L’Atalanta passa a Pisa con un gol di Loria

Atalanta batte Pisa 1-0. Finisce così la sfida del secondo turno di Coppa Italia. L’Atalanta in trasferta è riuscita a imporre il proprio gioco e soprattutto il maggior tasso tecnico, affermandosi nel finale con una rete di Loria. Il nerazzurro ha ribadito in rete un cross dalla destra. Poche comunque le azioni degne di nota. È stato buono l’avvio del Pisa che nei primi venti minuti è riuscito a mantenere il controllo: ma gli atalantini sono stati più pericolosi sul finale del primo tempo. E nella ripresa il gioco è passato nelle mani dei nerazzurri che, dopo il gol arrivato al 36’, sono riusciti a controllare agevolmente il risultato.

Il tabellino:

Pisa (4-4-2): Puggioni, Scopelliti, Ulivi, Cuffa, Galuppo, Montalbano, Pellecchia, Matinella (39’ st Guariniello), Balistreri (12’ st Ragatzu ), Pasino (20’ st Zitolo), Grassi. Allenatore Domenicali. Atalanta (4-4-2): Calderoni, Adriano, Bellini (1’ st Innocenti), Bernardini, Ventola, Loria, Rivalta (15’ pt Capelli), Montolivo, Ariatti, Lazzari (38’ st Migliaccio), Soncin. Allenatore: Colantuono.

Arbitro: Pantana di Macerata.

Espulsi: al 40’ del st Ventola e Puggioni per reciproche scorrettezze

Reti: Loria al 36’ st.

Il prossimo incontro:

Ancora da decidere la sede per la prossima partita: contro il Siena è probabile che i nerazzurri, vista l’indisponibilità del Comunale per i problemi legati al rifacimento del manto erboso, debbano scendere in campo a Monza.

(14/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA