Vittoria ancora rimandata per l’Atalanta. Nel match casalingo contro la Lazio, valido per la quinta giornata di campionato, i nerazzurri non sono andati oltre il pareggio, nonostante fossero passati in vantaggio nel primo tempo con il Gautieri. Nella ripresa la Lazio appare più determinata e trova il gol del pareggio con Muzzi al 40’.Il match per i nerazzurri parte col brivido: Rocchi ruba palla a Gonnella e serve Muzzi il cui destro è fuori misura. La squadra di Mandorlini si sveglia e va in vantaggio dopo 11 minuti. Splendida azione giocata tutta di prima e chiusa da un diagonale velenoso di Gautieri che si è insaccato nell’angolo alla destra dell’incolpevole Sereni: 1-0. Al 18’ l’Atalanta sfiora il raddoppio con un destro al volo di Budan finito di poco alto sulla traversa. A questo punto la Lazio prova a reagire senza mai però impensierire la porta difesa da Taibi. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio di un gol.
In apertura di ripresa brutto infortunio per Natali, costretto a lasciare il campo dopo uno scontro fortuito con il compagno di squadra Bellini. Per il nerazzurro, trasportato in ospedale per accertamenti, sospetto trauma cranico. La partita prosegue senza molte emozioni fino al 22’, troppo centrale però il colpo di testa di Muzzi. Al 34’ grande intervento di Taibi che salva i suoi su un sinistro secco di Pandev. Caso prova a dare freschezza alla sua squadra con l’inserimento di Di Canio e al 40’ arriva il pareggio. Cross dalla destra, dormita generale della difesa atalantina e Muzzi ha tutto il tempo per prendere la mira e segnare il gol del pareggio.
La Lazio prende fiducia e solo un ottimo intervento di Taibi (migliore in campo) nega a Oddo, autore di un gran destro dal limite, il 2-1. L’Atalanta, dopo il pareggio, appare frastornata e rischia di capitolare in più di una occasione. Finisce 1-1 con i nerazzurri ai piani bassi della classifica a quota 3 e ancora in cerca della prima vittoria in campionato.
Atalanta-Lazio 1-1
Marcatori: 11’ pt Gautieri, 40’ st Muzzi.
Atalanta (4-3-3): Taibi; Rivalta, Gonnella, Natali (8’ st Sala), Bellini; Albertini, Bernardini (1’ st D. Zenoni), Marcolini; Gautieri, Budan, Pià (1’ st Lazzari). A disposizione: Calderoni, Innocenti, Mingazzini, Saudati. All. Mandorlini.
Lazio (4-4-2): Sereni; Oddo, Siviglia, Couto, Zauri; E. Filippini (38’ st Di Canio), Giannichedda (18’ st Dabo), Liverani (14’ st Pandev), A. Filippini; Rocchi, Muzzi. A disposizione: Casazza, Negro, Lopez, Seric. All. Caso.
Arbitro: Collina di Viareggio.
Note: ammonito Muzzi per comportamento non regolamentare. Recuperi 1’ pt, 4’ st.
Il calendario e la classifica di serie A
(03/10/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA