L’Atalanta mette le mani su «metà» Sinigaglia

Buona notizia per il mercato nerazzurro: in questi giorni l’Atalanta ha ottenuto dai toscani il diritto di riscatto sulla comproprietà di Davide Sinigaglia. A giugno l’Atalanta potrà esercitarlo e assicurarsi la metà del cartellino per una cifra che sfiora il milione di euro. Viste le premesse dell’attaccante, si tratta di un passo importante anche in ottica futura.

Per il resto giornata interlocutoria o, per meglio dire, di frenate in tema mercato. Il pareggio di domenica, come previsto, ha rallentato le operazioni. Sul fronte entrate, pare essersi un po’ raffreddato lo scambio col Chievo che prevede il passaggio in prestito di Michele Marcolini alla squadra veronese in cambio dell’esterno di centrocampo Daniele Franceschini , che arriverebbe a Bergamo con la stessa formula. Le due società stanno valutando l’operazione, al momento in una fase di stallo.

Dovrebbe venir definito entro la fine della settimana il passaggio all’Arezzo del difensore Natale Gonnella . Ieri c’è stato un nuovo contatto tra i presidenti delle due società, Ruggeri da una parte, Mancini dall’altra. Il numero uno nerazzurro ha chiesto al collega di pazientare ancora qualche giorno, mentre perfezionerà l’arrivo a Bergamo del sostituto. In quest’ottica l’Atalanta è interessata al difensore del Perugia, Mariano Stendardo . Ruggeri vorrebbe concludere entrambe le operazioni entro questa settimana. Gonnella alla fine andrà all’Arezzo con la formula del prestito.

Intanto l’Atalanta potrebbe presto tornare alla carica per Alfonso Camorani , che domenica non è stato nemmeno convocato dal Siena per motivi inerenti al mercato. I dirigenti toscani, proprio in occasione della partita, cercheranno di convincere l’esterno destro ad accettare il trasferimento a Bergamo. Camorani, che è di proprietà della Fiorentina, potrebbe rientrare nell’operazione che consentirebbe ai viola di ottenere subito la comproprietà di Andrea Lazzari . L’Atalanta cercherà di ottenere dai viola anche l’attaccante Enrico Fantini .

Sempre in tema di gioiellini, è previsto nei prossimi giorni l’incontro tra Atalanta e Palermo per parlare del futuro di Giampaolo Pazzini , ma anche di diversi giocatori rosanero: il laterale destro brasiliano Adriano , il difensore Michele Ferri e l’esterno di centrocampo Andrea Gasbarroni in primis, con la comproprietà di Budan che potrebbe venir inserita nell’affare.

(18/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA