L’Atalanta aspetta il ritorno al gol
Forse l’esordio di Bonaventura o Radovanovic

L’Atalanta aspetta il Livorno al Comunale - si gioca domenica 4 maggio, alle 15 - e spera di sbloccare l’attacco, a digiuno ormai dal 30 marzo scorso, quando i nerazzurri si imposero a Milano, contro il Milan, 2-1. Da allora è cominciata un serie negativa, con le partite perse contro Inter, Napoli e Juventus, fino al match pareggiato il 27 aprile a Palermo, 0-0. E dopo il ritorno ai punti, i nerazzurri aspettano anche i gol anche se il Livorno si preannuncia ospite difficile, in corsa per la salvezza.Peraltro il Livorno a Bergamo ha una tradizione negativa. Non passa infatti dalla Serie A 1942/43 (2-0). Dal giorno dell’ultima affermazione toscana lo score è stato di 6 vittorie bergamasche e 2 pareggi.
Tra i dati curiosi, a vantaggio dell’Atalanta, c’è anche il rendimento registrato dalel squadre allenate da Del Neri nel mese di maggio: è questo, infatti, il mese dell’anno solare in cui le sue squadre hanno il miglior rendimento in termini di media-punti per partita: 2,04, frutto di 27 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte, in 45 panchine.
Sul fronte formazione, intanto, Del Neri, che nella partita col Palermo ha fatto esordire da titolare Fissore, pensa ad un nuovo esordio dal primo minuti: potrebbe toccare a Bonaventura o Radovanovic (nella foto a fianco), due ragazzi della Primavera che si giocano il posto lasciato libero dagli acciacchi di Tissone e dalla squalifica di De Ascentis.

(02/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA