E’ un Palermo sempre più in difficoltà in vista della partita di domenica 27 aprile contro l’Atalanta. L’ex tecnico nerazzurro Stefano Colantuono, proprio contro la «sua» Atalanta, dovrà fare a meno di una lunga serie di pezzi da novanta. Di certo domenica al «Barbera» mancheranno Amauri, Rinaudo e Bresciano, tutti fermati dal giudice sportivo. Ma in forte dubbio per infortunio ci sono anche il difensore bergamasco Biava, l’ex centrocampista atalantino Migliaccio, Caserta, Cavani e Simplicio. Di fatto, la rosa di Colantuono è decimata. Sulla partita di domenica, oggi ha parlato il centrocampista Giovanni Tedesco, uno dei pochi rimasti certamente a disposizione del tecnico di Anzio: «Siamo determinati e vogliamo chiudere in bellezza - ha detto Tedesco -. A partire dalla gara con l’Atalanta dobbiamo dimostrare di essere in ripresa. E’ una gara difficile ma vogliamo portare a casa i tre punti. Chi preferisco tra Guidolin e Colantuono? Sono ottimi tecnici, ma sul piano umano preferisco Colantuono».Intanto sono in vendita i biglietti settore ospiti per assistere alla gara Palermo - Atalanta di domenica (ore 15 allo stadio Barbera di Palermo). I tagliandi si possono acquistare in tutti i punti vendita Ticket One di Bergamo e Provincia al prezzo di 15 euro. La vendita terminerà alle 19 di sabato 26 aprile.
AMICHEVOLE
Aspettando la gara di domenica in trasferta contro il Palermo, l’Atalanta vince per 9-0 contro gli svizzeri del Vedeggio. Sul campo del centro di Zingonia, i nerazzurri chiudono il primo tempo già sul 6-0 con le reti di Ferreira Pinto e De Ascentis e le doppiette di Marconi e Doni.
Doni che rientrerà domenica dopo i tre turni di squalifica. Nel secondo tempo, chiuso dalle reti di Muslimovic (2) e Paolucci, Del Neri schiera una formazione completamente diversa, lasciando in campo il solo Bellini. Non hanno partecipato all’incontro Costinha e Langella, che hanno svolto un lavoro differenziato. A parte anche gli affaticati Rivalta, Floccari e Tissone, mentre Forsyth e Carrozzieri si sono sottoposti a terapie. Domenica il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di Langella fermato dal giudice sportivo, mentre, come detto potrà contare sul rientro di Doni dalla squalifica. Domani è in programma un allenamento di mattina.
(23/04/2008)
© RIPRODUZIONE RISERVATA