Sport
Venerdì 23 Aprile 2004
L’Atalanta a Napoli cerca il poker AlbinoLeffe, non farti incornare dal Toro
L’anticipo tra Verona e Palermo (finito con la vittoria dei rosanero siciliani per 2-1) ha aperto le ostilità della 39ª giornata di Serie B, la 16ª del girone di ritorno. Per le squadre bergamasche (stasera, alle 20.30) è in calendario un doppio impegno contro due nobili decadute, che nel loro albo d’oro vantano anche degli scudetti. L’Atalanta, infatti, gioca in casa del Napoli, mentre l’AlbinoLeffe ospita al Comunale di Bergamo il Torino.
NAPOLI - ATALANTA
Fatto il tris, i nerazzurri di Mandorlini puntano al poker, per mettere in cassaforte altri tre punti che potrebbero essere utilissimi in prospettiva per chiudere in anticipo il discorso promozione in serie A. Quindi, l’Atalanta scende a Napoli (stadio San Paolo, ore 20.30) per fare bottino pieno. Ma i nerazzurri sanno che si troveranno davanti una squadra agguerritissima, che a sua volta punta alla vittoria, come dimostra il fatto che la società partenopea ha dimezzato i prezzi dei biglietti per riempire il San Paolo.
Per questa partita Mandorlini ha convocato venti giocatori: restano a casa i giovani Ouchene e Canini, lo squalificato Innocenti e gli infortunati Budan e Vugrinec. Per quanto riguarda Budan, il croato anche oggi si è allenato regolarmente con la squadra ed è sempre più vicino al rientro che dovrebbe avvenire l’8 maggio a Bari, a quattro mesi e due giorni dall’infortunio.
Per quanto riguarda la formazione, Mandorlini pare avere un unico dubbio, a centrocampo: Zenoni o Montolivo, col capitano favorito almeno per quanto visto in settimana. Sciolti, invece, i dubbi sul sostituto di Innocenti: toccherà a Rustico (nella foto), che ritrova una maglia da titolare un mese e mezzo dopo la gara di Trieste. Davanti rientra Saudati al centro dell’attacco, con la conferma di Pinardi e Gautieri. Pazzini, recuperato dal pestone rimediato in settimana, partirà dalla panchina.
Scarica il file delle formazioni
ALBINOLEFFE - TORINO
La squadra più deludente del campionato, il Torino, rende visita (Comunale di Bergamo, ore 20,30) all’AlbinoLeffe. Partito con l’obiettivo di conquistare la serie A, il club granata si è reso protagonista di una stagione sottotono, tanto da non vincere fuori casa dal settembre dell’anno scorso, allorché, nello spazio di soli quattro giorni, si impose a Como e ad Avellino. Contro simile avversario, l’AlbinoLeffe è chiamato a fornire una prestazione attestata sui livelli di quelle che l’hanno preceduta, non tutte vittoriose ma sicuramente apprezzabili sul piano del gioco. Il recupero di Riccardo Colombo consentirà a mister Gustinetti di avanzare Raimondi nel suo ruolo naturale di esterno di centrocampo, con indubbi vantaggi per lo sbocco della manovra sulla fascia destra. La formazione dei celesti seriani non è comunque ancora fatta. Mandorlini ha ancora un dubbio da sciogliere e riguarda il ballottaggio Testini-Morfeo a sinistra.
Scarica il file delle formazioni
(24/04/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA