Riprende la Champions League con i nerazzurri di Zaccheroni chiamati a confermare a S. Siro la bella prova ottenuta all’andata a Londra contro l’Arsenal. La partenza però è un po’ balbettante e gli inglesi guadagnano campo cominciando a farsi vedere dalle parti di Toldo. Poi al 25’ un destro dal limite di Henry non dà scampo al portierone nerazzurro. L’Inter fatica a reagire, Martins e Vieri sembrano parlare linguaggi diversi. Al 32’ però un tiraccio dal limite di Bobo incoccia lo stinco di un difensore dell’Arsenal: ne viene fuori un palonetto irresistibile per Lehman: 1-1, con il solito Vieri che non esulta. Nel finale di tempo Inter più arrembante ma risultato che rimane inchiodato sul pari.
Ripresa con partenza choc della capolista della Premier League: Ljunberg incredibilmente lasciato solo in area trafigge Toldo: 1-2. Gli uomini di Zaccheroni si scuotono e per 10 minuti cingono d’assedio la porta avversaria: al 55’ su corner Materazzi di testa manda di poco fuori. Al 53’ punizione di Van der Meyde alta di un soffio. Al 70’ Vieri riesce solo a spizzicare al volo un sugerimento di Cruz: nessun problema per Lehman. Sul rovesciamento di fronte è però Toldo a compiere una parata decisiva su Henry, stasera migliore in campo, lanciato a rete anche se in posizione molto defilata. All’82’ era Martins a farsi anticipare di un soffio a tu per tu con Lehmann. Ma al 84’ Henry chiudeva il conto saltando Zanetti e battendo in diagonale Toldo. L’Inter non c’è più e in contropiede l’Arsenal può fare poker con Edu e poi cinquina con Pires. Ora l’Inter, raggiunta in classifica proprio dagli inglesi, deve assolutamente vincere a Kiev per non essere eliminata.
Il tabellino Inter-Arsenal 1-5
Arsenal (4-4-2): Lehmann, A. Cole, Cygan, Campbell, Toure, Parlour, Edu, Ljungberg, Pires, Henry, Kanu. (33 Stack, 45 Hoyte, 22 Clichy, 5 Keown, 19 Gilberto, 30 Aliadiere, 32 Papadopulos) All. Wenger
Arbitro: Stark (Ger)
Reti: 25’ Henry, 32’ Vieri, 49’ Lijunberg, 84’ Henry, 87’ Edu, 89’ Pires
(25/11/03)
© RIPRODUZIONE RISERVATA