ALBINOLEFFE - COMO 2-1 Reti
AlbinoLeffe (4-4-2): Acerbis, Zoboli, Regonesi, Sonzogni, Raimondi, Bonazzi, Del Prato, A. Colombo (37’ st Teani, Possanzini (38’ st Araboni), Poloni, Testini (41’ st Gori). In panchina: Gritti, Carobbio, Ferrari, Gorini. All. Gustinetti.
Como (4-4-2): Layeni, Piccolo, Bressan (37’ Yapi), Gregori, Chianese, Femiano, Benin (24’ st Ferrigno), Tarozzi, Rossetti (45’ st Belingheri), Carparelli, Caremi. In panchina: Griffo, Rastelli, Ghirardello, Cigardi. All. Galia.
Arbitro: Rizzoli di Bologna.
Note - Angoli: 6-0 per l’AlbinoLeffe. Recupero: 2’ e 5’. Espulso: Chianese al 43’ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Rossetti, Bressan, Zoboli, Bonazzi per gioco scorretto. Spettatori: 1.500.
AlbinoLeffe, missione compiuta. Contro il fanalino di coda Como la banda di Gustinetti s’impone (2-1) e la salvezza, a questo punto, è davvero dietro l’angolo. Il successo sui lariani è meno sofferto di quanto non lasci trasparire il punteggio finale. La superiorità della squadra bergamasca è stata netta per l’intero incontro, e solamente gli errori di mira dei celesti hanno fatto sì che i conti fossero chiusi già nel primo tempo. Anzi, proprio il primo tempo, dominato da cima a fondo, si è concluso con un parziale di 1-1, propiziato da due calci di rigore, il secondo dei quali, a favore del Como, alquanto dubbio. Ma quello scoccato dal dischetto è stato anche l’unico tiro indirizzato fra i pali da parte del Como che, nel secondo tempo, ha scheggiato la traversa con una girata improvvisa di Chianese. Tutto qui.
L’AlbinoLeffe ha giocato e premuto con continuità, ma è stato troppo impreciso, fallendo una mezza dozzina di conclusioni: diagonale fuori di Possanzini; traversa di Testini a tre metri dalla porta; sinistro di Possanzini dal limite a fil di palo; assist di Raimondi per Colombo che spara fuori da ottima posizione; cross basso di Raimondi sul quale Testini arriva tardi per la deviazione a un metro dalla porta. Ma al 36’ arriva il rigore: Tarozzi atterra Raimondi in area: dal dischetto trasforma Bonazzi spiazzando Layeni. Quattro minuti dopo arriva l’1-1: l’arbitro giudica falloso un intervento di Colombo su Benin, Carparelli pareggia dal dischetto tra le proteste del celesti seriani. Nel secondo tempo, dopo la deviazione di Chianese che spolvera la traversa, arriva il gol delle vittoria: Testini crossa in area per la testa di Raimondi, che infila la palla all’incrocio dei pali.
Serie B: risultati 20ª di ritorno e classifica
(22/05/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA