Sono stati più di cinquanta i riconoscimenti che l’Automobile Club Bergamo ha assegnato nel corso della serata in cui si è svolta la premiazione del campionato sociale 2003. Nella specialità formula challenge, che ha visto piazzati Gianagelo Visinoni, Michele Zaniboni e Fabrizio Colombi, sul podio sono saliti Mario Ravelli terzo, Michael Bissa secondo con la vittoria che è andata ad Alan Sonzogni. Negli slalom il migliore è risultato Marco Riboni (sei vittorie su sei partecipazioni), seguito da Franco Pandolfi, secondo, e da Michele Zaniboni, terzo. A seguire Giuseppe Zaniboni e Rudy Alborghetti. Per le auto storiche riconoscimenti sono andati ad Otello Ronchi e a Federico Dal Lago, mentre per il karting alla piccola Alessandra Brena che ha dominato nella categoria 50 Baby Kart. Premi speciali anche per i bergamaschi protagonisti nei rally raid più famosi, a cominciare dalla Parigi-Dakar, Giuseppe Panseri, Giacomo Paccani e Marco Sangalli.
Passando ai rally, tra i navigatori piazzamenti sono stati ottenuti da Tania Cometti, Cristina Biasuzzi con «Fragola» al terzo posto, Fabio Cortinovis alla piazza d’onore e Fabrizio Carrara in prima posizione. Tra i piloti da rally dal decimo al quarto posto si sono classificati in ordine crescente rispettivamente Daniel Giaconia, Eugenio Lozza, Fabrizio Colombi, Alessandro Baroni, Rudy Alborghetti, Luca Roggiani e Matteo Gamba; terzo è risultato Alessandro Perico, secondo Tiziano Gimondi e primo Mauro Zanchi.
Per la pista un premio speciale è stato assegnato a Davide Mazzoleni quale giovane promessa della Formula 3, mentre la classifica riservata ai velocisti ha visto piazzati Gabrio Rosa, Massimiliano Colombo, Aldo Brusa, Andrea Cortinovis, Marco Cefis, Maurizio Tomasoni e Sergio Rota, mentre Guglielmo Belotti si classificava terzo, Piergluigi Scalpellini secondo e Francesco Iorio primo.
Infine le scuderie premiate sono risultate la A.S. Curno Racing, la Autorlando Sport, la Colombi Racing Team, la Goose Rally Team, la North Racing, il Rally Club Grigis, il Rally Team Gianpaolo Marinoni e la Vedovati Corse.
(04/03/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA