Lookman e Djimsiti sperano di rientrare. Ma col Verona sarà ancora emergenza

QUI ZINGONIA. Nel quadro della grande emergenza in casa atalantina per i numerosi infortunati, c’è la speranza di due importanti rientri: quelli di Lookman, fuori da sei partite, e di Djimsiti, sostituito nella ripresa a Salerno.

L’attaccante londinese è fuori da più di un mese e causa di una lesione al bicipite femorale che sembra però in via di guarigione: Lookman lunedì 15 maggio, alla ripresa degli allenamenti a Zingonia, ha svolto ancora un lavoro differenziato, però c’è ottimismo su un suo rientro nella partita di sabato 20 maggio contro il Verona al Gewiss Stadium (ore 18). E per mister Gasperini sarebbe fondamentale potersi avvalere di nuovo del capocannoniere della squadra. Djimsiti, che ha una contusione al collo di un piede, si è sottoposto alle terapie del caso e punta a un immediato recupero.

Sabato 20 sicuramente sei giocatori ko

La situazione resta però difficile in casa nerazzurra, considerato che contro il Verona saranno sicuramente ko in sei: Palomino, Hateboer, Vorlicky, Soppy, Ruggeri e Boga. Di quest’ultimo si attendono ancora gli esami alla caviglia infortunatasi nel match contro la Juve quindici minuti dopo l’ingresso in campo del fantasista. In più restano comunque in dubbio Lookman e Djimsiti. C ontro il Verona si rivedrà di sicuro Maehle che ha scontato la giornata di squalifica. Martedì 16 maggio è in programma una seduta mattutina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA