Lo Scanzo brinda nella Coppa Italia di volley

A Roseto degli Abruzzi grande impresa dello Scanzo, che ha conquistato la Coppa Italia di Serie B di pallavolo piegando al tie break, dopo due ore di gioco, la resistenza del Corigliano Calabro. La partita, combattuta ed emozionanate, è stata un continuo inseguirsi tra le due squadre con la formazione bergamasca che si aggiudicava il primo e terzo set e gli avversari calabresi che pareggiavano i conti nel secondo e quarto parziale. Nel quinto decisivo set una grandissima difesa di Cauteruccio spingeva in avanti lo Scanzo, che in pochi minuti costruiva un vantaggio (7-2), che gli attacchi di Domenghini e Fabbiani (32 punti per lui alla fine) conservavano e i muri di Baldi (giudicato il miglior giocatore della manifestazione) difendevano sino alla fine (15-9).

Emozione, gioia, felicità per Giancarlo Viti: «Da quando sono presidente dello Scanzo - ha detto subito dopo la conquista della coppa - è la prima volta che vinciamo una manifestazione così importante. Sono felicissimo e spero che sia di buon auspicio per l’importante finale di stagione che ora ci attende. Per noi la finale di Coppa Italia era un’occasione per confrontarci con le squadre più forti degli altri gironi e direi che siamo sempre stati all’altezza. Oggi è il mio compleanno e penso proprio di meritarmela un po’ anch’io questa Coppa Italia».

Scanzorosciate - Corigliano Calabro 3-2

Parziali: 25-18, 23-25, 25-21, 21-25, 15-9.

Scanzorosciate: Boroni 7, Nava 5, Guerra 11, Verderio 5, Baldi 14, Fabbiani 32, Domenghini 12. Libero: Cauteruccio. Non entrati: Rinaldi, Baroni, Mozzana e Gatti. All. Luca Monti.

Corigliano Calabro: Iurlaro 12, Martilotti, Foschi 20, Speranzini 18, Meriggioli 4, D’Avanzo 9, Sangiorgi 9. Libero: Mosci. Non entrati: Arenza, Andropoli, Gagliardi e Baldasseroni. All. Antonio Babini.

Note - Spettatori 600 circa. Durata set: 21’, 24’, 25’, 21’, 15’. Battute sbagliate: Scanzo 19, Corigliano 14. Battute punto: Scanzo 8, Corigliano 2. Muri: Scanzo 15, Corigliano 12.

(09/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA