Croce e delizia questi playoff per l'Intertrasport. Com'era accaduto all'esordio, la scorsa settimana, contro Castelletto Ticino si è ripetuto, purtroppo, il medesimo copione giovedì sera in gara uno nelle semifinali contro Vigevano. Così per Gamba e compagni, sconfitti al PalaFacchetti (85-76) il percorso verso la promozione in Legadue si è fatto di nuovo in salita.
Per fortuna non mancano le opportunità per rimettersi in riga: già domenica 3 maggio alle ore 18 c'è infatti in programma, a campi invertiti, gara due che precederà la terza sfida tra i due team lombardi, ancora sul parquet del palasport trevigliese. Il match, diretto da Ceratto di Castellazzo Bormida e Cerbaucich di Trieste, sarà trasmesso in diretta su Bergamo Sat (canale 950 di Sky), in modo che molti tifosi bergamaschi possano assistere alla partita. I 1.500 posti del palasport lomellino sono già esauriti e i supporter trevigliesi ne occuperanno circa il 10%.
Solo un paio di giorni a disposizione di coach Lino Frattin per rivedere e correggere in maniera forte i temi tecnici-tattici e, perché no, un più adeguato approccio alla partita. Parliamoci chiaro: se i nostri giocatori si ripresenteranno a Vigevano con lo stesso atteggiamento mentale e caratteriale in aggiunta alla difesa colabrodo di giovedì non creiamoci inutili illusioni. Viceversa, qualora l'Intertrasport si ricordasse di colpo di essere quel complesso che per l'intera regular season si è fatto applaudire per la brillantezza dei suoi schemi, agonismo compreso, prendersi subito una salutare rivincita diventerebbe una formalità o giu di lì.
Certo, nell'infuocata arena della cittadina lomellese l'Intertrasport dovrà fare i debiti conti con un fattore campo tra i più micidiali del girone. E' facile, del resto, ipotizzare un «Basletta» stracolmo di supporter locali che anche a Treviglio si sono distinti per sostegno e numero di presenze. Tornando al basket giocato la formazione orobica sarà quella di sempre, vale a dire, Guarino, Reati, Gamba, Zanella, Rossi, Demartini, Raschi, Da Ros, Milani e Planezio. Sul fronte opposto, l' allenatore Garelli si affiderà a Ihdioha, Cavallaro Bertolazzi, Ferrari, Ganeto, Ghersetti, Campana, Panzini, Banti e Colombo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA