L’EuroAtalanta a quota 45 punti
Gli stessi di tutto il campionato scorso

Un dato che fa pensare: i nerazzurri hanno raccolto in 24 match i medesimi punti di tutta la stagione passata, conclusa con una tranquilla salvezza.

Un’Atalanta semplicemente meravigliosa, e non ci stanchiamo di ripeterlo. Superate le turbolenze iniziali, dallo scorso autunno (proprio dalla sconfitta casalinga 0-1 con quel Palermo superato in scioltezza domenica) i nerazzurri hanno inanellato una serie incredibile di risultati che li hanno portati in pianta stabile nella parte nobile della classifica. Quella che sa di Europa.

Siamo a quota 45 punti, quelli che lo scorso campionato ci avevano regalato una tranquilla salvezza, con grande soddisfazione di tutti. Mancano ancora 14 giornate e i nerazzurri hanno già conquistato i punti della stagione precedente e ora puntano secchi alle coppe europee, forti di un quarto posto da sogno. Certo, Bergamo resta sempre una città di provincia ma dal punto di vista sportivo ha raggiunto un livello da club metropolitano: solo dodici mesi fa le sfide che ci attendono dopo il match (sulla carta abbordabile) di sabato in casa con il Crotone ci avrebbero fatto tremare i polsi, ora invece c’è tanta voglia di misurarsi con Napoli, Fiorentina e Inter. La squadra c’è, i punti pure, la voglia di continuare a sognare ancora di più: questa squadra non mostra segni di cedimento, un bel giocattolino costruito per durare e farci divertire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA