Sport / Bergamo Città
Mercoledì 08 Aprile 2015
Le stelle della Foppa ballano in centro
Flash mob sulle note di I’m an Albatraoz
Flash mob delle giocatrici della Foppapedretti mercoledì 8 aprile alle 19 sul Sentierone. Sulle note di «I’m an Albatraoz» dello svedese AronChupa le atlete rossoblù, in tuta, si sono messe a ballare per strada...
Un’idea originale, del resto la Foppa è sempre prodiga di iniziative simpatiche e originali, un modo carino di incontrare e salutare gli appassionati e la gente comune nel centro di Bergamo. Il blitz è stato applaudito da un centinaio di passanti: qualcuno ha partecipato al ballo, durato pochi minuti, molti hanno immortalato e ripreso la scena con gli smartphone.
Un’iniziativa per avvicinare ancora di più il club femminile di volley alla cittadinanza e rimarcare il progetto in favore di «Eos - La stella del Mattino», una Onlus che opera nel reparto di Pediatria dell’ospedale Papa Giovani XXIII di Bergamo e alla quale il Volley Bergamo ha dedicato il progetto solidale di questa stagione.
È stata Miriam Sylla a dare il via e a guidare la coreografia. A una a una tutte le undici rossoblù si sono schierate nel mezzo della piazza e si sono lasciate andare seguendo la musica, lasciando che i passi seguissero l’entusiasmo. E hanno trascinato con loro don Andrea Pedretti e i tanti amici di «Eos». Hanno ballato e, sorriso, provando a contagiare i bergamaschi. Prima stupiti, poi colpiti. Prima timidi, poi decisi a divertirsi e a sciogliersi in un grande abbraccio.
Le stelle della Foppapedretti hanno colorato di rosso piazza Matteotti e hanno riempito di rossoblù il cuore della città e dei bergamaschi: Sylla e Merlo, Plak e Mori, Loda e Radecka, Blagojevic e Melandri, Mambelli, Deesing e Paggi, hanno fatto venire a tutti voglia di ballare, ridere e cantare.
Ora però, questo grande cuore rossoblù, è atteso domenica al PalaNorda, per un’altra serata speciale e per guidare un’impresa speciale: la Gara2 dei quarti scudetto contro Novara. Per un altro, l’ennesimo, #BatticuoreFoppapedretti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA