Lazzarini sul calcio mercato nerazzurro
«Scelte vincenti: attacco da record»

Parla il presidente del Club Amici dell’Atalanta: confermati Zapata, Gomez e Ilicic. «Con Muriel ulteriore salto di qualità».

Marino Lazzarini, presidentissimo del Club Amici dell’Atalanta (83 sezioni, oltre 5 mila soci) sta vivendo il mercato della Dea con il classico bicchiere mezzo pieno. «Sino a questo momento – sostiene – guai a lamentarsi. Il fatto che Antonio Percassi ripeta che i tre gioielli d’attacco, Gomez, Ilicic e Zapata rivestiranno i colori nerazzurri nella prossima stagione sportiva è già motivo per esultare. E sempre sull’attacco con l’arrivo di Muriel, altra pedina molto interessante, ne esce ulteriormente rinforzato».

Il factotum dell’Associazione dei supporter che il marzo scorso ha festeggiato i 53 anni di vita parla, poi, del reparto arretrato e del centrocampo: «Se la squadra ha conseguito il terzo posto in campionato significa che pure difensori e centrocampisti hanno giostrato in maniera superba. A quanto pare, inoltre, i migliori verranno confermati. Se comunque qualcuno dovesse andare altrove, tranquilli, i nostri operatori sapranno rimpiazzarli in modo adeguato».

L’aver blindato a Zingonia Gian Piero Gasperini allungandogli il contratto lo rende ancor più soddisfatto: «Significa che i progetti societari e gli obiettivi della squadra camminano di pari passo con il nostro mister. Non dico niente di nuovo nel ritenere il Gasp una autentica garanzia sotto molteplici aspetti».

Lazzarini (da tempo è consigliere di amministrazione del club orobico) parla infine di Champions: «Ci sono voluti giorni e giorni prima che mi convincessi che non si trattasse di un sogno. La mia Atalanta qualificata nella competizione più importante d’Europa? Del resto chi mai l’aveva ipotizzato nel passato più o meno remoto. Sino a quattro anni or sono la sola permanenza in serie A ci faceva saltare di gioia. L’ essere etichettati da “regina delle provinciali” ci riempiva di immenso orgoglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA