Lazio-Atalanta: scontro dal sapore d’Europa

L’anticipo. Atalanta che medita il sorpasso in classifica nello scontro tra big con la Lazio in programma sabato alle ore 20.45 allo stadio Olimpico.

In classifica la Lazio è un punto sopra i nerazzurri. Entrambe sono in piena corsa verso l’Europa. All’andata l’ Atalanta conobbe il primo flop stagionale cedendo in maniera netta ai laziali per 0-2. Un motivo in più per vendicare quella sconfitta e al tempo stesso per risorgere dall’ultimo ko col Sassuolo.

Mancheranno gli squalificati Mahele e Muriel, pedine importanti specie l’olandese che con ogni probabilità verrà sostituito da Ruggeri. Ma non risponderà all’appello dei convocati pure Pasalic che in settimana a accusato alcuni acciacchi. Interessante puntare gli occhi sulle scelte di formazione e tecniche di mister Gasperini. Sull’aspetto tattico si ricorrerà di nuovo al tridente? E sui giocatori da schierare al pronti-via indietro ancora fiducia a Djmsiti o la maglia da titolare andrà a Demiral. E in avanti? Subito dentro il danesino Hojlund e Boga oppure saranno preferiti Zapata e Lookman? Sono interrogativi che scopriremo poco prima dell’inizio della gara visto che Gasperini non è solito anticipare le formazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA