L’Atalanta segna con il contagocce?
Consolatevi con i goal più belli del 2014

Ecco i 10 goal in lizza per il Fifa Puskas Award 2014, il premio riservato alla migliore prodezza. Roba da lustrarsi gli occhi.

L’Atalanta segna poco e gioca così così. E alle porte c’è anche la pausa campionato, roba da depressione per il tifoso nerazzurro-tipo. Ma in attesa della ripresa delle ostilità (si spera solo sportive) di sabato 22 all’«Atleti Azzurri d’Italia» contro la lanciatissima Roma, possiamo lustrarci gli occhi con le incredibili prodezze selezionate per il Fifa Puskas Award 2014, il premio destinato alla migliore rete.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, dal campionato Usa a quello giapponese, oltre che ad partita di calcio femminile (e poi chiamatelo gentilsesso...).. E poi i pezzi forti, quel Diego Costa ora al Chelsea e la sua prodezza con la maglia dell’Atletico Madrid, il colombiano James Rodriguez e la sua perla mondiale all’Uruguay, bissata dall’australiano Tim Cahill contro l’Olanda. Oppure il volo d’angelo di Van Persie contro la Spagna, il pazzesco colpo di tacco di Zlatan Ibrahimovic al Bastia. Roba da impazzire, aspettando che Denis, Bianchi, Boakye e soci ritrovino la retta via: quella del goal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA