L’Atalanta saluterà il 2022 contro l’Az. Il 29 dicembre l’amichevole contro gli olandesi

La novità. Dopo il trofeo Bortolotti contro l’Eintracht Francoforte di venerdì 9 dicembre, l’Atalanta disputerà un altro test internazionale al Gewiss Stadium:giovedì 29 dicembre è in calendario il match contro l’Az Alkmaar (Olanda).

La partita avrà inizio alle ore 19.Un test molto interessante contro una squadra che occupa le posizioni di alta classifica nel campionato olandese e che in questa stagione disputa la Conference League. L’Az, che nella sua storia ha vinto due volte l’Eredivisie e nel palmares vanta anche quattro Coppe d’Olanda e una Supercoppa nazionale, oltre a numerose partecipazioni alle competizioni europee (tra cui una finale di Coppa Uefa nel 1981), nelle ultime cinque stagioni si è sempre classificata nelle prime cinque posizioni del suo campionato. La squadra è allenata dal tecnico olandese Pascal Jansen e tra le sue fila gioca anche Peer Koopmeiners, fratello minore di Teun.

Altri due test all’estero a dicembre

Già è stato fissato il match valevole per il Trofeo Bortolotti, che si giocherà venerdì 9 dicembre al Gewiss Stadium contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, vincitori dell’Europa League 2021/22 e in lizza in Champions League, ma l’Atalanta giocherà a dicembre - nel periodo in cui si giocherà il Mondiale in Qatar - altre due partite di livello internazionale all’estero, test che dovrebbero essere annunciati nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA