L’Atalanta sabato contro la Roma, per rendere possibile l’impossibile

Nerazzurri sempre più vicini alla vetta dopo la preziosa vittoria di Verona. Dopo 17 gare i bergamaschi a soli 3 punti dalla vetta.

Per chi come noi (su questo sito) parla da oltre un mese di «scudetto», non può che manifestare un ottimismo senza remore. D’altronde reagire in questo modo a distanza di soli tre gironi dall’eliminazione Champions, non è da tutti. Per l’Atalanta, tuttavia, niente sembra impossibile. Un’altra riprova è andata in scena domenica allo stadio Bentegodi dove i nerazzurri hanno evidenziato ancora una volta carattere, agonismo e forma fisica invidiabile.

Non possiamo certo escludere i meriti di Gian Piero Gasprini che continua a stupire con le sue magie, a partire dall’ultima formazione titolare in cui c’erano ben 7 elementi su 11 che non erano stati schierati nella sfida con il Villareal.

Una scommessa vinta, ma per nulla scontata che avrebbe creato sicuramente molte polemiche se non fosse sfociata in una vittoria. E adesso ci si ributta subito a preparare la sfida di sabato 18 dicembre a Bergamo contro una Roma in grave difficoltà, ma pur sempre squadra con pedine di qualità. Guai offrire l’opportunità all’undici giallorosso allenato da Josè Mourinho di risalire la china proprio contro noi.

Ormai questa Atalanta ci ha abituati a rendere possibile l’impossibile e da qui in avanti perdere punti con qualsiasi squadra significherebbe allontanarsi da un sogno che diventa giorno dopo giorno sempre più reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA