L’Atalanta ritrova Toloi: il capitano si allena in gruppo in ritiro. C’è anche Cambiaghi

Qui Clusone L’italo-brasiliano ha superato i fastidi alla caviglia e giovedì 14 luglio si è allenato con i compagni così come il giovane attaccante. Fissata una nuova amichevole, il 20 luglio a Zingonia (a porte chiuse) col Lecco.

L’Atalanta ritrova Rafael Toloi. Il capitano nerazzurro ha superato il fastidio alla caviglia che l’aveva costretto finora a restare a Zingonia ed è tornato ad allenarsi con il gruppo giovedì 14 luglio 2022 nel ritiro a Clusone, accolto dagli applausi dei tifosi nella seduta pomeridiana a porte aperte. Con Toloi è arrivato in ritiro anche Nicolò Cambiaghi, attaccante classe 2000, rientro dopo due stagioni in prestito in B ma finora alle prese con un’infiammazione tendinea. Hanno lavorato a parte invece Demiral (affaticamento, non preoccupa) e il lungodegente Zappacosta.

Nel lavoro tattico del pomeriggio Gasperini ha riproposto Cisse come esterno nella partitella 11 contro 11 e il giovanissimo guineano ha mostrato grande applicazione mentre hanno svolto un lavoro differenziato Lammers, Miranchuk e Ilicic, destinati a partire come ha confermato lo stesso Gasperini dopo il test contro la Rappresentativa Valli Bergamasche.

Il 20 luglio a Zingonia contro il Lecco

Sabato 16 luglio 2022, alle 17, è in programma l’amichevole contro il Gambarogno Contone, squadra svizzera di terza divisione. È l’ultimo test del ritiro a Clusone. Il 20 luglio, a Zingonia (a a porte chiusa), invece l’Atalanta affronterà il Lecco (Serie C).

© RIPRODUZIONE RISERVATA