L’Atalanta perde l’imbattibilità, ma la classifica rimane più che lusinghiera

Il commento. Tutti avremmo preferito che non arrivasse, ma l’inizio di campionato dei nerazzurri così brillante non lo avrebbe preventivato nessuno.

Non rimane che prenderne atto tanto più che il flop è sopraggiunto contro un’avversaria di rango. Per mettere sotto una Lazio a dir poco in forma, ci sarebbe voluta un’Atalanta altrettanto in palla. Viceversa i nerazzurri sono incappati in una giornata storta nella quale non c’è stata la minima traccia del gioco e del carattere evidenziato sino a questo momento.

Ma a tutti capita una giornata no, l’importante, a questo punto, è fare una diagnosi profonda di ciò che non ha funzionato per rimettersi in carreggiata nel più breve tempo possibile. La classifica in fondo è ancora più che dignitosa, il terzo posto proprio in condivisione con la Lazio è una posizione invidiabile per una squadra che sino ad ora può sicuramnte ambire ad un posto che la faccia tornare nelle coppe europee.

Nervi saldi, dunque, per preparare il prossimo turno contro un Empoli non certo a livello dei laziali, cercando di lavorare su quei meccanismi che domenica si sono inceppati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA