L’Atalanta batte 3-1 lo Sporting Franciacorta. In campo anche Soppy e Zappacosta

Amichevole. Test vittorioso per l’Atalanta di mister Gasperini contro lo Sporting Franciacorta, formazione di Serie D. Al Centro Bortolottì di Zingonia, davanti a circa 400 tifosi, i nerazzurri si sono imposti 3-1 con le reti di Muriel (doppietta) e Lookman,

Dopo il pareggio casalingo contro il Milan e in vista della terza giornata contro l’Hellas Verona, in programma domenica 28 agosto in campo esterno alle ore 18,30, il tecnico atalantino nel primo tempo ha provato il 4-2-3-1 con il nuovo arrivato Soppy in campo dal 1’. Si è rivisto per 60’ anche Davide Zappacosta, recuperato dopo il problema al retto femorale, e l’amichevole è servita soprattutto per testare la condizione dell’esterno di centrocampo.

Buona prestazione di Lookman

Da evidenziare soprattutto la prova di Lookman, oltre al gol l’anglo-nigeriano ha messo nelle gambe un’ora di gioco dopo essere subentrato nella sfida di campionato col Milan e dopo aver segnato all’esordio in campionato contro la Sampdoria. I titolari scesi in campo contro i rossoneri - escluso Berat Djimsiti fermo dopo la frattura composta al terzo medio del perone - sono rimasti in panchina: parliamo di Musso, Toloi, Demiral, Koopmeiners, de Roon, Maehle, Hateboer, Malinovskyi, Pasalic e Zapata.

Ederson a parte e i titolari contro il Milan a riposo

Ederson, il principale rinforzo estivo dei nerazzurri, invece ha svolto una breve seduta a parte, ma l’ex centrocampista della Salernitana dovrebbe essere a disposizione per il match di domenica contro gli scaligeri, anche se è improbabile che possa giocare già da titolare. Mercoledì 24 agosto la squadra bergamasca tornerà ad allenarsi (doppia seduta), sempre al centro Bortolotti e a porte chiuse.

Muriel autore di una doppietta

Contro la squadra allenata dall’ex atalantino Marco Sgrò, Soppy è stato inserito nel 4-2-3-1 di partenza, c’era anche Da Riva, mentre nella ripresa sono entrati Sidibe e Lunetta. Il francese Soppy ha lanciato la maglia ai tifosi in tribuna. Nerazzurri a segno nel primo tempo con Muriel (22’), autore di un tocco ravvicinato, e Lookman (33’), protagonista di un tiro a fil di traversa. Nella ripresa in gol ancora Muriel (27’) incornando il cross di Ruggeri e, sempre di testa, Bertazzoli ha segnato allo scadere il gol della bandiera dei bresciani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA