Lancio di bengala e fumogeni in campo
Multate anche l’Atalanta e la Juventus

Il giudice sportivo della Lega di Serie A, Gerardo Mastrandrea, dopo le gare della 18esima giornata, ha inflitto due turni di stop ai giocatori del Napoli Kaulidou Koulibaly e Lorenzo Insigne, entrambi espulsi nel match di ieri in casa dell’Inter.

Il giudice sportivo della Lega di Serie A, Gerardo Mastrandrea, dopo le gare della 18esima giornata, ha inflitto due turni di stop ai giocatori del Napoli Kaulidou Koulibaly e Lorenzo Insigne, entrambi espulsi nel match di ieri in casa dell’Inter. Per l’attaccante anche un’ammenda di 10 mila euro. Due turni di squalifica anche per il centrocampista dell’Empoli, Rade Krunic. Insigne è stato sanzionato per «avere, al 48° del secondo tempo, rivolto al direttore di gara un epiteto gravemente insultante, sanzione aggravata perché capitano», mentre Koulibaly è stato squalificato per «comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione), (una giornata); per avere, al 35° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto al direttore di gara un ironico applauso (una giornata)».

Krunic paga con due giornate di stop l’avere «al 44° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale rivolgendo un espressione irriguardosa al direttore di gara». Un turno di stop per Di Lorenzo (Empoli), Gerson e Vitor Hugo (Fiorentina), Brozovic (Inter), Bentancur (Juventus), Andersen (Sampdoria), Ferrari (Sassuolo), De Paul (Udinese). Per quanto riguarda i provvedimenti a carico delle società, ammende per Juventus (10mila euro), Bologna (5.000) e Atalanta (3.000). Multa di 10mila euro anche per il tecnico della Juventus, Massimilano Allegri «per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, espresso valutazioni insinuanti nei confronti dei collaboratori della procura federale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA