Sport
Venerdì 29 Settembre 2017
La stampa francese
«Atalanta solida, pari logico»
Critiche pesanti della tifoseria transalpina al tecnico Genesio, ma il presidente lo conferma.
«Un pareggio logico, il Lione non è riuscito a proteggere né tanto meno ad aumentare il proprio vantaggio». Questa la sintesi di France Football dopo il pareggio (1-1) con l’Atalanta dell’undici di Genesio, ormai abituato alle rimonte, come nel primo match con l’Apollon Limassol. E l’Èquipe pensa già ai ciprioti: «Il pari con l’Apollon non è così catastrofico, perché il club cipriota è andato a pareggiare a Goodison Park contro l’Everton». E il prossimo turno mette l’una contro l’altra quelle che sulla carta dovevano essere le grandi favorite del girone, inglesi e transalpini, in un match che sa tanto di «dentro o fuori».
Tornando al pareggio a Lione, i francesi «hanno tirato in porta 21 volte, ma nei duelli non sono mai riusciti a sorprendere i solidi italiani» rimarca France Football.
«L’Olimpique ha perso ancora una grande occasione» sostiene invece 20 minutes, che assicura i tifosi francesi sul fatto che il presidente Jean Michel Aulas conferma la sua fiducia al tecnico Bruno Genesio: tifosi che però, via Twitter, invocano a gran voce le sue dimissioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA