La Juventus mata il Real Finale tutta italiana col Milan

Sarà Juventus-Milan la finale della Champions League 2003. I bianconeri hanno battuto nella seconda semifinale il Real per 3-1, ribaltando la sconfitta di misura (2-1) subita all’andata a Madrid.

Grande prestazione della formazione di Lippi, che ha dimostrato una condizione atletica decisamente migliore di quella degli spenti ed incerottati merengues.

Ad aprire le marcature è stato Trezeguet al 12’: Nedved brucia Roberto Carlos e crossa lungo, Del Piero salta più alto di Salgado e appoggia al francese che, al volo, infila. Del Piero ha raddoppiato al 43’ su assist di Tudor, dopom aver con una doppia finta messo a terra Hierro.

Nel secondo tempo al 28’ Nedved ha messo a segno il gol del 3-0 con un destro angolato, dopo che sei minuti prima Buffon aveva parato un rigore calciato debolmente da Figo. All’89’, infine, Zidane ha realizzato l’inutile 3-1 per il Real con un tiro angolatissimo.

La finale - che per la prima volta nella storia della massima competizione europea vede di fronte due formazioni italiane, si giocherà mercoledì 28 maggio a Manchester.

Juventus - Real Madrid 3-1 (2-0)

Reti

: nel pt 12’ Trezeguet, 43’ Del Piero; nel st 28’ Nedved; 44’ Zidane.

Juventus (4-3-1-2): Buffon, Thuram, Tudor, Montero, Birindelli (15’ st Pessotto), Zambrotta, Tacchinardi, Davids (44’ st Conte), Nedved, Trezeguet (32’ st Camoranesi), Del Piero. In panchina: Chimenti, Fresi, Di Vaio, Zalayeta. All. Lippi.

Real Madrid (3-4-2-1): Casillas, Salgado, Hierro, Helguera, Conceicao (7’ st Ronaldo), Guti, Cambiasso (31’ st McManaman), Roberto Carlos, Figo, Zidane, Raul. In panchina: Cesar, Morientes, Portillo, Solari, Pavon. All. Del Bosque.

Arbitro: Meier (Svizzera).

Note - Angoli 8-4 per il Real. Recupero: 3’ e 5’. Ammoniti: Tacchinardi, Montero, Nedved, Conceicao, Hierro, McManaman per gioco scorretto, Salgado per proteste.

(14/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA