La grande boxe sbarca a Stezzano
Cerimonia del peso con Luca Messi

Venerdì 24 aprile, alle 18,30, al centro commerciale di Stezzano avrà luogo la cerimonia del peso che vedrà protagonisti gli atleti del team Italia Thunder Boxing Team, allenati da Raffaele Bergamasco, e gli avversari del team Kazakistan Astana Arlans. Partecipa anche Luca Messi, alla vigilia dell’ultimo combattimento della sua carriera.

Le due squadre si sfideranno poi sul ring il giorno successivo presso il centro sportivo Italcementi di Bergamo a partire dalle ore 20,30. Cinque incontri di 5 round ciascuno, validi per le World Series of Boxing, campionato internazionale a 8 squadre nel quale il team italiano è al terzo posto nel proprio girone, alle spalle del team dell’Azerbaijan e alla compagine kazaka, quest’ultima in testa alla classifica a punteggio pieno.

Nel corso degli incontri nella serata di sabato 25 aprile, per la squadra italiana combatteranno, tra gli altri, il campione italiano in carica, il bergamasco Alessio Spahiu, che sfiderà il campione del mondo in carica, il croato Hergovic, per la categoria Kg 91 +. Altro match clou sarà quello tra Valentino Manfredonia, in testa alla classifica individuale W.S.B. nella categoria Kg. 81, che sosterrà lo scontro diretto con il boxeur al secondo posto, il croato Sep , valido per la qualificazione Olimpica a Rio 2016.

Alla cerimonia del peso in programma venerdì 24 aprile a Le Due Torri parteciperà anche Luca Messi, che dopo essere cresciuto alla Bergamo Boxe ed aver conquistato a livello professionistico 2 Titoli Italiani, 2 Titoli Internazionali e un vano tentativo mondiale ed uno europeo, darà l’addio alla sua longeva carriera.

«Bergamo Bomber» saluterà così, sempre nella serata di sabato 25 all’Italcementi, il pubblico bergamasco, salendo sul ring e affrontando sulla distanza delle 6 riprese per la categoria dei super welter il pugile umbro Gianmario Grassellini, già Campione Intercontinentale IBF nel 2007 e Campione del Mediterraneo IBF nel 2005.

Alla cerimonia del peso di venerdì 24 aprile a Le Due Torri parteciperanno anche la nazionale di pugilato italiana e quella tedesca, che si sfideranno poi nel pomeriggio di domenica 26 aprile dalle ore 17.00, sempre presso il centro sportivo Italcementi, in 10 dual match.

Durante la cerimonia del peso gli atleti protagonisti saranno a disposizione del pubblico per fotografie ed autografi. «Affiancarci nuovamente ad un evento di così grande spessore – ha dichiarato il direttore de Le Due Torri Roberto Speri – è per noi motivo d’orgoglio. L’Italia Thunder Boxing Team è un’importante realtà, che annovera tra le proprie fila ottimi atleti, tra cui il campione italiano, e bergamasco, Alessio Spahiu. Rivedere poi sul ring per l’ultima volta Luca Messi è un’occasione imperdibile. Sono sicuro – ha concluso il direttore - che il pubblico bergamasco darà ancora una volta una risposta importante in termini di sostegno e di presenze all’evento di sabato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA