Sport
Venerdì 18 Aprile 2003
La Foppapedretti a Perugia si gioca un’intera stagione
Domani sera (ore 18) le rossoazzurre di nuovo in campo al PalaEvangelisti nella gara 3 di semifinale dei playoff per lo scudetto
La vigilia più lunga del giorno più atteso. Della sfida che mette in gioco un’intera stagione. Della battaglia che la Radio 105 Foppapedretti e la Despar Perugia metteranno in campo domani, a partire dalle 18, al PalaEvangelisti.
Le campionesse d’Italia - in svantaggio 2-0 - scenderanno in campo per difendere in tutti i modi il tricolore che è ancora cucito sulle maglie rossoazzurre.
Gli ostacoli da superare saranno, ancora una volta, la regia di Irina Kirillova, perfetto direttore d’orchestra, gli implacabili attacchi di Olga Potachova e Taimarys Aguero, le centrali Mirka Francia e Simona Gioli e la marcia in più di Dorota Swieniewcz. Avversarie che le rossoazzurre conoscono ormai bene, così come bene conoscono le armi da contrapporre alla squadra di Massimo Barbolini e Alessandro Chiappini.
«Possiamo fare il colpaccio - ha detto sicura Vania Beriola - Ci giochiamo tutta una stagione in questa partita. Ma lo stesso vale per loro, anche Perugia si gioca tutto. E ha accumulato molta stanchezza. Abbiamo visto che Potachova è dovuta uscire nel corso dell’ultima gara per riprendere fiato. E anche Aguero è a mezzo servizio. Penso che sarà una partita in cui vincerà chi sbaglierà di meno».
Nella rifinitura di questa mattina nove le atlete a disposizione di Mario Di Pietro: lavoro differenziato per le due acciaccate Heather Bown, alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra (la statunitense difficilmente scenderà in campo), e Liouba Kilic, con i ben noti problemi alla schiena.
Il match verrà trasmesso in differita da Tele+ domenica alle ore 18.45.
(18/04/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA