Sport
Sabato 12 Aprile 2003
La Foppa si arrende ancora Perugia è più vicina alla finale
Rossazzurre sconfitte 3-1 dalle umbre nella gara 2 delle semifinali dei playoff scudetto. Gara 3 si giocherà sabato
Si complica il cammino della Foppapedretti verso la conquista dello scudetto. Le rossoazzurre sono state sconfitte oggi pomeriggio al palasport di Bergamo dalla Despar Perugia nella gara 1 di semifinale dei playoff.
La formazione bergamasca si è arresa dopo aver lasciato quasi senza combattere il primo set. Nel secondo invece la musica cambiava: rosazzurre in vantaggio per quasi tutta la frazione di gioco e poi lunghissima maratona di vantaggi e cambi palla tra le due squadre con allungo decisivo per Cacciatori e compagne che si portavano a casa il set per 35-33.
Nel terzo set le bergamasche pagavano il grande sforzo della seconda frazione cedendo abbastanza nettamente per 25-15.
Più equilibrata la quarta frazione, anche se con le umbre sempre avanti, trascinate da un’ottima Potachova e logica conclusione a favore delle padrone di casa che chiudevano la partita con un 25-22.
Sul piano personale buono lo score di Turlea (24 punti) e Piccinini (16).
Ora le ragazze di mister Di Pietro dovranno tentare il tutto per tutto nella gara 3 di semifinale, che si giocherà sabato prossimo alle 18 sempre a Perugia. Un’impresa tutt’altro che facile.
Despar Perugia - Radio 105 Foppapedretti - 3-1 Parziali
Radio 105 Foppapedretti: Baldelli, Marinkovic5, Gujska 2,
Kilic 0, Turlea 24, Cacciatori, Beriola (L), Bown 2, Paggi 2, Piccinini 16, Nikolic 7. All. Di Pietro.
Despar Perugia: Potachova 19, Croce (L), Swieniewicz 18, Kirillova 1, Gilioli, Gioli 13, Aguero 15, Francia17. Non entrati Katic e Romanò. All. Barbolini.
(15/04/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA