Dopo il successo interno contro la Despar Perugia, che ha consegnato alla Radio 105 Foppapedretti la leadership solitaria nella classifica del Campionato Italiano, mercoledì torna l’appuntamento con la Indesit European Champions League. Alle 20.30 a Treviglio (ingresso gratuito) il Volley Bergamo scenderà in campo per il primo appuntamento in terra italiana della competizione europea: faranno visita alle rossoblù (in vetta anche alla classifica del raggruppamento A) le polacche di Stal Bielsko-Biala (l’incontro verrà trasmesso in diretta da RAISport Satellite).
La Radio 105 Foppapedretti si presenterà all’appuntamento orfana della palleggiatrice Katja Luraschi, vittima di un grave infortunio nel corso dell’allenamento serale di venerdì che le ha causato la frattura del radio del braccio sinistro. La società rossoblù non intende sostituire la giovane alzatrice e ne attenderà anzi il recupero previsto per la metà del mese di gennaio.
CAMPIONATO ITALIANO.
Risultati
Radio 105 Foppapedretti Bergamo-Despar Perugia 3-1
Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Volley Modena 3-0
Siciliani Santeramo-Infotel Europa Systems Forlì 0-3
Pallavolo Reggio Emilia-Sant’Orsola Asystel Novara 0-3
Minetti Infoplus Vicenza-Terra Sarda Tortolì 3-0
Pallavolo Chieri-Scavolini Pesaro 3-1
Prossimo turno - domenica 5 dicembre 2004 - ore 17:30
Terra Sarda Tortolì-Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Infotel Europa Systems Forlì-Volley Modena
Sant’Orsola Asystel Novara-Siciliani Santeramo (4/12/2004 - ore 16:00)
Pallavolo Chieri-Pallavolo Reggio Emilia
Scavolini Pesaro-Despar Perugia
Minetti Infoplus Vicenza-Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Classifica
1. Radio 105 Foppapedretti Bergamo 21
2. Despar Perugia 18
3. S. Orsola Asystel Novara 17
4. Monte Schiavo Banca Marche Jesi 12
5. Scavolini Persaro 12
6. Pallavolo Chieri 11
7. Infotel Europa System Forlì 11
8. Terra Sarda Tortolì 7
9. Minetti Infoplus Vicenza 7
10. Volley Modena 4
11. Siciliani Santeramo 4
12. Pallavolo Reggio Emilia 2
ALL STAR GAME
La prima sosta stagionale del sessantesimo Campionato Italiano è prevista per il prossimo week end. Nell’occasione, la Findomestic Volley Cup lascerà spazio all’All Star Game, la tradizionale sfida tra la Nazionale Italiana e la formazione Resto del Mondo, composta da una selezione di atlete straniere che militano nel Campionato Italiano. Davvero numerosa sarà la rappresentanza della Radio 105 Foppapedretti, sia nella formazione azzurra, con Paola Paggi, Francesca Piccinini, Serena Ortolani e Jenny Barazza, che nel Resto del Mondo, guidato proprio dal tecnico Gianni Caprara, oltre che da Marcello Abbondanza, coach di Pesaro, che schiereranno, tra le altre Iryna Zhukova e Maja Poljak.
(22/11/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA