La Foppa schiaccia l’Azerrail Baku

Play Radio Foppapedretti ha chiuso in tre set il primo match dei Play Off della Indesit European Champions League: grazie a questa vittoria ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno a spese dell’Azerrail Baku. In poco più di un’ora le rossoblu hanno bloccato ogni tentativo di Baku. Il match di ritorno dei Play Off è fissato per mercoledì 14 febbraio alle 18 locale (le 15.00 italiane) in Azerbaijan.

Lunedì alle 20.30 Play Radio Foppapedretti sarà invece nuovamente in campo per l’undicesimo turno del Campionato Italiano: al PalaNorda di Bergamo arriverà la Monte Schiavo Banca Marche Jesi.

Il tabellino:
Parziali: 25-11 25-17 25-16
Play Radio Foppapedretti Bergamo: Ortolani n.e., Gruen 14, Croce (L), Gujska n.e., Barazza 10, Barun n.e., Secolo 13, Sorokaite n.e., Paggi n.e., Piccinini 10, Lo Bianco 2, Poljak 13. All. Fenoglio
Azerrail Baku: Zamanova 2, Guliyeva 6, Hurkova 8, Siminyagina n.e., Parkhomenko 3, Gasimova n.e., Mammadova 14, Mammadyarova 2, Korotenko (L), Yarmammadova. All. Garayev

Arbitri: Panagiotis Roussakis (GRE) e Fabrice Collados (FRA)
Durata Set: 24’, 20’, 20’

Battute Vincenti: Bergamo 7, Baku 3
Battute Sbagliate: Bergamo 6, Baku 5
Muri: Bergamo 13, Baku 4

Spettatori: 1500
Incasso: € 3.000

Il match contro Monte Schiavo Banca Marche Jesi:
Il match di lunedì, ultimo del girone di andata, definirà la griglia dei quarti di finale della Coppa Italia, a cui accederanno le prime sei formazioni della classifica al termine del girone di andata oltre a Perugia e Santeramo, qualificatesi nel corso della fase preliminare. Nel caso una o ambedue le squadre qualificate dalla fase preliminare 2 fossero fra le prime sei classificate della regular season, si qualificherebbero ai quarti di finale la settima ed eventualmente anche la ottava classificata. Le otto squadre, ordinate secondo la classifica al termine del girone di andata, verranno accoppiate come da tabellone (1-8; 2-7; 3-6; 4-5).

I quarti di finale si disputeranno con partite di andata e ritorno senza spareggio; in caso di parità del quoziente si disputerebbe il set supplementare di spareggio; la gara di andata si disputerà in casa della squadra con peggiore classifica al termine del girone di andata. I quarti di finale si disputeranno mercoledì 21 febbraio e 7 marzo.

Le quattro squadre vincenti i quarti di finale si qualificheranno per la Final Four che sarà ospitata dalla città di Prato sabato 31 marzo e domenica 1 aprile.

Arbitri e appuntamenti
La gara tra Play Radio Foppapedretti e Monte Schiavo Jesi sarà diretta dagli arbitri Marcello Cammera di Reggio Calabria e Pantaleo Coppola di Corigliano d’Otranto (LE). L’incontro sarà trasmesso in differita da Bergamo TV martedì alle 23.
Aggiornamenti in diretta nel corso del match saranno invece garantiti dal tabellone elettronico di www.volleybergamo.it.

(09/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA