La Foppa perde a Istanbul ma si qualifica alla Final Four

La Foppa perde in Turchia, ma l’accesso alla Final Four della Indesit European Champions League è raggiunto. Contro le turche del Besikta alla Radio 105 Foppapedretti bastava un set vincente il compito è stato assolto fin dal primo parziale dell’incontro disputato a Istanbul, il cui risultato finale ha consegnato la vittoria alle padrone di casa per tre set a uno.

A qualificazione archiviata, nel secondo set, il tecnico Caprara ha dato un nuovo volto al sestetto rossoblù (in campo inizialmente con Gruen, Zhukova, Secolo, Paggi, Piccinini, Poljak e il libero Croce), inserendo Luraschi in regia, Mijalic per Gruen, Ortolani per Secolo e Barazza per Paggi.

Nel terzo set di nuovo in campo il capitano Paggi per Maja Poljak, mentre nel quarto parziale il cambio è toccato prima a Francesca Piccinini, sostituita da Angelina Gruen, e poi a Serena Ortolani, che ha ceduto il posto a Manuela Secolo.

La Radio 105 Foppapedretti rientrerà a Bergamo nella mattinata di domani e tornerà da subito a pensare al Campionato Italiano: domenica alle 18.30 sfiderà, in Piemonte, la Pallavolo Chieri.

Besiktas ISTANBUL (TUR)-Radio 105 Foppapedretti BERGAMO (ITA)

3-1

(15-25 25-16 25-20 25-20)

Besiktas Istanbul: Yeldan (L), Celikpazi n.e., Acmaz n.e., Sipahioglu 8, Gollu 7, Uyutova 11, Hakyemez 9, Alp 12, Erdem n.e., Noriega 16, Kanra 3. All.: Gollu

Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Ortolani 6, Gruen 11, Croce (L), Mijalic 12, Barazza 7, Zhukova 1, Secolo 7, Paggi 11, Piccinini 6, Luraschi 2, Poljak 6. All.: Caprara

Arbitri: Pini Shafir (ISR) e Andrey Milev (BUL)

Durata set: 17’, 17’, 20’, 20’

© RIPRODUZIONE RISERVATA