Sport / Bergamo Città
Sabato 25 Marzo 2017
La Foppa chiude con una sconfitta
Ora testa solo ai play off scudetto
La Foppapedretti chiude la Regular Season al PalaNorda cedendo alla prima della classe: Conegliano chiude il match in quattro set.
Non bastano i 17 punti di Martina Guiggi (70% in attacco) e i 13 di Sylla per contrastare il muro delle venete (17 punti contro i 7 rossoblù) e la rotazione di attaccanti che Conegliano mette in campo mandando tutti a segno.
LA GARA. La Foppapedretti inizia il match con Partenio, Popovic, Gennari, Guiggi, Lo Bianco e Sylla, il libero è Suelen. Conegliano risponde con Ortolani, Robinson, Malinov, Cella, Folie, Danesi e il libero De Gennaro. Sulle tribune oltre duemiladuecento spettatori. Che assistono ad un primo set a tinte venete: le ospiti passano in vantaggio grazie ai 7 muri a 2, a 2 ace e una ricezione con una percentuale di perfezione più alta rispetto a quella rossoblù. Alla Foppapedretti non bastano gli attacchi di Popovic, Partenio e Sylla e una percentuale d’attacco di poco inferiore a quella di Conegliano: 27% a 31%.
Si riparte con Battista per Gennari, Conegliano si spinge subito avanti ma le rossoblù agganciano e sorpassano al 7-6. Inizia un punto a punto che Conegliano interrompe con il break del 9-11. Lo Bianco prova a ricucire lo strappo innescando le fast di Guiggi (chiuderà il set con l’86% in attacco, 6 palle a terra su 7) e poi, con il suo turno di battuta, si va da 14-17 prima alla parità e poi al sorpasso con un ace della palleggiatrice rossoblù. Inizia un nuovo punto a punto, sorpasso e controsorpasso: finisce 23-25 e due a zero per Conegliano.
Il riavvio è tutto della Foppapedretti che si spinge fino al 11-3 con Battista in diagonale con Lo Bianco. Conegliano cambia Cella con Bricio, ma l’onda rossoblù prosegue sotto i colpi di Sylla e Guiggi (finirà con il 100% in attacco nel parziale). Le venete giocano le carte Costagrande per Robinson e Fawcett per Ortolani ma faticano a contenere Partenio: è 18-10. Costagrande risponde a Battista, all’ace di Popovic e agli attacchi di Sylla, Gennari dà respiro a Partenio, Cardullo sostituisce Sylla in seconda linea, Bricio e Folie provano a riavvicinare le distanze. Partenio firma la palla sel 24-19, Bricio annulla il primo setball ma Popovic firma il venticinquesimo punto. E’ uno a due.
Rientra Gennari per Partenio, Conegliano dà subito una scossa, la Foppapedretti resta agganciata con Guiggi. Al 8-12 Battista e Popovic tentano di ridare respiro all’attacco, ma dall’altra parte della rete Robinson, Danesi e Bricio non si fermano e chiudono il match.
Foppapedretti Bergamo-Imoco Volley Conegliano 1-3 (19-25, 23-25, 25-20, 15-25)
Foppapedretti Bergamo: Mori, Suelen(L), Partenio 8, Popovic 11, Gennari 2, Cardullo, Guiggi 17, Venturini, Paggi n.e., Battista 9, Lo Bianco 2, Sylla 13. All. Lavarini
Imoco Volley Conegliano: Ortolani 14, Bricio 6, Robinson 9, Malinov 6, Cella 9, Folie 8, Skorupa n.e., Fiori n.e., De Gennaro (L), Danesi 12, Costagrande 4, Fawcett , Barazza 2. All. Mazzanti
Arbitri: Sandro La Micela e Alessandro Cerra
Note
Battute Vincenti: Bergamo 5, Conegliano 3
Battute Sbagliate: Bergamo 14, Conegliano 9
Muri: Bergamo 7, Conegliano 17
Errori: Bergamo 24, Conegliano 20
Durata Set: 25’, 28’, 25’, 23’
Spettatori: 2.225
Incasso: € 21.499
© RIPRODUZIONE RISERVATA