La Foppa a Novara, scatta l’ultimo assalto allo scudetto

Un solo giorno al via della finale dei playoff scudetto. Cresce la tensione in casa Foppapedretti in vista della sfida tricolore contro l’Asystel Novara. Il conto alla rovescia è ormai iniziato e il fischio d’inizio risuonerà alle 20.30 di domani, sabato, nel Palasport Dal Lago di Novara (diretta su RAISport Satellite, differita su Bergamo TV domenica alle 22.45).

In un’intervista rilasciata al sito ufficiale di Radio 105 Foppapedretti, Angelina Gruen anticipa la finalissima. «Ci hanno battuto in un momento speciale come la finale di Coppa Italia, il conto però è ancora aperto e adesso dobbiamo lottare per una cosa importante come lo scudetto». In campo ci sarà un’Asystel diversa rispetto al match di Coppa. Senza la sua capitana. «Si parla molto dell’assenza della Pirv, che è sicuramente una giocatrice bravissima, ma io credo che anche la cinese Sun Yue sia molto brava. Novara è una squadra che riceve molto bene, anche per questo dovremo battere bene contro di loro».

Radio 105 Foppapedretti potrà poi contare sul vantaggio del fattore campo in gara 2 e 3. «Giocare a casa nostra è sempre bello. C’è una bella atmosfera, calda, che fa sudare ancora di più... Vincere, ma anche solo fare punti a Bergamo, spesso dà la pelle d’oca. Potremo sfruttare il vantaggio del nostro pubblico nelle gare che giocheremo in casa, ma sono sicura che sarà bello giocare anche a Novara, perché la vicinanza di questa città permetterà a molti nostri tifosi di raggiungerci anche in Piemonte».

In occasione del match di domani, l’Asystel Novara metterà a disposizione dei tifosi bergamaschi biglietti ridotti al costo di 7 Euro, disponibili esclusivamente prenotandoli entro le ore 18 di oggi presso la sede del Volley Bergamo al numero 035 244054. L’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino a 14 anni. Un dirigente della società rossoblù, domani, consegnerà i biglietti prenotati presso l’ingresso del settore riservato ai tifosi ospiti dell’impianto di Novara entro le 20.

Così le finali dei playoff scudetto

Sabato 10 aprile (ore 20.30)

Asystel Novara - Radio 105 Foppapedretti

Martedì 13 aprile (ore 20.45)

Radio 105 Foppapedretti - Asystel Novara

Giovedì 15 aprile (ore 20.45)

Radio 105 Foppapedretti Bergamo - Asystel Novara

Sabato 17 aprile - eventuale

Asystel Novara - Radio 105 Foppapedretti

Lunedì 19 aprile - eventuale

Radio 105 Foppapedretti - Asystel Novara

(09/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA