La Fiorentina ha esonerato Emiliano Mondonico. La squadra è stata affidata a Sergio Buso preparatore dei portieri. La decisione del club dei fratelli Della Valle di esonerare il tecnico nasce dal fatto di non condividere lo sfogo di Mondonico avvenuto ieri dopo il 2-2 contro l’ Udinese («Ho sentito contestazioni e offese, forse è giusto che me ne vada, ma non mi dimetto. Voglio che la società rifletta») e dalla presa d’atto delle difficoltà personali dell’ allenatore.
«La Fiorentina - si legge in una nota - con enorme sorpresa, ha preso atto delle considerazioni di Emiliano Mondonico, di cui non condivide il contenuto in quanto il suo operato non era mai stato messo in discussione».
Peraltro - aggiunge il comunicato - la Fiorentina ha l’obbligo, per rispetto all’ importanza del progetto, della città, dei calciatori e dei tifosi, di tener conto delle difficoltà personali evidenziate da Emiliano Mondonico a proseguire nel mandato conferitogli. «Di conseguenza - conclude la nota - in vista dei prossimi impegni agonistici, affida la guida tecnica della prima squadra a Sergio Buso con decorrenza immediata». (25/10/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA