Kilometro Rosso, torna l’Innovation Run: il 16 aprile i big nel polo dell’innovazione

Corsa su strada Mercoledì 5 aprile nello spazio eventi è stata presentata l’edizione 2023 della gara su 10 km dopo il successo dell’anno scorso. Panseri (Confindustria): «Puntiamo a oltre 700 iscritti». Attesi grandi nomi.

Il Kilometro Rosso è di nuovo in «pista». La corsa su strada torna nel polo dove corre l’innovazione dell’industria italiana per la seconda edizione dell’Innovation Run, la gara su 10 km al via il 16 aprile con partenza e arrivo al Kilometro. Il velo sulla versione 2023 della corsa è stato sollevato mercoledì 5 aprile all’interno del polo,sulle ali dell’entusiasmo generato dalla prima edizione. «Il connubio tra imprese e sport è cambiato, l’obiettivo è superare i 700 iscritti dello scorso anno», ha detto Oscar Panseri, vicepresidente di Confindustria Bergamo e presidente del Comitato Piccola Industria.

Lara Magoni, sottosegretaria regionale con delega a Sport e Giovani, ha ringraziato «le aziende che finanziano manifestazioni che sanno guardare al futuro» e quello della Innovation Run 2024, l’edizione del prossimo anno, potrebbe avere i crismi del Campionato regionale, ha ventilato l’ipotesi Gianni Mauri, presidente della Fidal Lombardia.

Parte della gara (3 giri nel polo, 1,5 km su una bretella adiacente) passerà per il comune di Stezzano, per la regia dell’Atl. Stezzano di Walter Maffeo. Alcuni top runner italiani hanno già assicurato la presenza: tra loro Anna Arnaudo, Maria Gorette Subano, lo specialista del triathlon di Seriate Michele Sarzilla, Michele Fontana e i fratelli Alain e Nadir Cavagna. Ma altri big potrebbero aggiungersi nella starting list.

© RIPRODUZIONE RISERVATA