Italiani estivi a Roma, Bergamo cala il poker con Casalini, Bellato e Belotti

TUFFI. Quattro medaglie per i tre talenti orobici a Roma: Francesco è argento Seniores dalla piattaforma, Viola centra due secondi posti nel trampolino Ragazze (tre e un metro), Stefano è terzo nel trampolino da 3 metri Seniores.

Tre ragazzi, quattro medaglie. Bergamo sorride ai Campionati italiani estivi di categoria di tuffi a Roma, che si concluderanno domenica 9 luglio. Tre argenti e un bronzo è il bilancio dei talenti orobici Francesco Casalini, Viola Bellato e Stefano Belotti.

Casalini ha conquistato l’argento dalla piattaforma nella categoria Seniores alle spalle di Julian Verzotto con il lusso di più di un rimpianto. Qualche sbavatura nel secondo e nel quinto dei sei tuffi in programma ha impedito a Casalini di centrare il titolo, ma l’argento resta un ottimo risultato dopo gli infortuni degli ultimi mesi.

Doppio acuto di Viola

Brillano anche le medaglie di Bellato e Belotti. Viola, talento della Bergamo Nuoto, centra la doppietta d’argento nel trampolino da tre e un metro nella categoria Ragazze e domenica 9 sarà in gara dalla piattaforma. Stefano (Fiamme Gialle/Bergamo Tuffi) è terzo nel trampolino da tre metri Seniores pur pagando un errore al quinto tuffo. Domenica 9 anche Stefano sarà in gara nel trampolino da un metro.

Bene anche Anna Mantegazza della Bergamo Tuffi, quarta Seniores dal trampolino da un metro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA