Inizia l’autunno caldo dell’Atalanta
Le prossime sette gare (ancora) decisive

L’Atalanta torna al lavoro per preparare l’autunno caldo, il nuovo tour de force decisivo per l’Europa e per il campionato.

Da domenica, contro la Sampdoria, inizia un filotto di gare in cui gli uomini di Gian Piero Gasperini possono gettare le basi di un nuovo sogno dopo quello centrato la scorsa stagione. Dopo la vittoria contro l’Everton e il pareggio ottenuto a Lione, la qualificazione alla fase finale della competizione è alla portata. Tutto dipende da come i nerazzurri usciranno dal doppio scontro contro l’Apollon, squadra sulla carta più debole del girone e invece molto insidiosa, come dimostrano i due pareggi centrati contro francesi e inglesi. Prima in casa, il 19 ottobre, e poi a Cipro, il 2 novembre: in queste due date si decide il futuro europeo dell’Atalanta che con due vittorie potrebbe affrontare Everton e Lione già con la qualificazione in tasca.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/atalanta-sette-partite-in-ventidue-giorni_1034179_44/

Nel mezzo, c’è il campionato, con turni (anche qui, sulla carta), più agili rispetto al debutto: Sampdoria, Bologna, Hellas Verona, Udinese e Spal prima della nuova sosta che consentirà di tirare il fiato. Gasperini sa che queste gare sono fondamentali, lo ha ribadito anche in un’intervista rilasciata a L’Eco di Bergamo pochi giorni fa. Da oggi, martedì 10 ottobre, la squadra torna al lavoro dopo la sosta delle Nazionali. Appuntamento alle 15 al Centro Bortolotti di Zingonia per la prima seduta della settimana che porterà alla sfida di domenica pomeriggio allo stadio Ferraris di Genova contro la Sampdoria. Mister Gasperini dovrà attendere ancora qualche giorno per riavere la rosa al completo, dopo che tutti i 14 nazionali saranno rientrati dai rispettivi impegni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA