Comincia a metà marzo il primo campionato nazionale dilettanti di golf organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino. Si chiama «Wine Tour Cup» ed è un torneo che unisce allo sport l’enogastronomia di qualità. Si gioca in 32 campi che ricadono in «città del vino» o nelle loro immediate vicinanze. Durante le gare sono previsti giochi enogastronomici, presentazione di prodotti locali, abbinamenti tra vini e cibi di qualità.
Il gran debutto è previsto per metà marzo a Garlenda, in provincia di Savona, mentre la finale ai piedi dell’Etna, in provincia di Catania.
Due le tappe in Lombardia, ed entrambe in provincia di Brescia: la prima ospiterà i giocatori il 2 giugno al Golf Club Franciacorta a Nigoline di Corte Franca mentre la seconda è per sabato 30 ottobre al Gardagolf Country Club presso Soiano del Lago.
Durante i due appuntamenti lombardi l’Associazione Nazionale Città del Vino ha organizzato spazi per la promozione e la degustazione di vini tipici della regione e della zona del Garda: accanto agli spumanti docg della Franciacorta e al Lugana doc, uno tra i più pregiati vini della zona del Garda, sono previsti assaggi di piatti tipici locali a base di trota, luccio e anguilla del Lago e, per finire, dolci di frutta come il famoso brodo di giuggiole.
(24/02/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA