Il Team Bonaldi sul podio nel Trofeo Endurance

È stato un fine settimana all’insegna della velocità in pista per scuderie e piloti bergamaschi che hanno gareggiato sui più importanti circuiti, non solo italiani.

Sul tracciato francese del Paul Ricard si è svolta la quarta prova del campionato Targa Tricolore Porsche che ha visto il Team Bonaldi Motorsport piazzare nel Trofeo Endurace nella classe Gtc l’equipaggio formato da Federico De Nora, Ferruccio Bellini e Giuseppe Grisa su Porsche 996 Gt3 Cup al terzo posto, seguito dai compagni di scuderia Massimo Simion e Maurizio Monforte (Porsche 996 Gt3 Cup) in quarta posizione. Per la scuderia Autorlando Sport di Pedrengo, invece, c’è da registrare nelle classe N Gt la piazza d’onore del terzetto di piloti composto da Dario Cerati, Andrea Fiorini e Dimitri Deverikos su Porsche 996 Gt3 Rs.

Sempre la scuderia di Pedrengo era impegnata anche a sull’anello siciliano di Pergusa per la prova del campionato italiano N Gt dove l’equipaggio formato da Mario Sala e da Giovanni Sada su Porsche 911 coglieva un terzo ed un secondo posto, mantendo così la testa della graduatoria del campionato con un largo margine. Nella classe N Gt Franco Groppi e Luigi Moccia con la Porsche 963 della scuderia orobica erano invece quinti di classe ed ottavi assoluti.

Sulla pista di Pergusa si è svolta anche la terza gara del campionato italiano di Formula 3 che ha fatto registrare il quarto posto di Stefano Gattuso su Dallara Honda – in classifica generale è ora al terzo posto – e il sesto di Davide Mazzoleni (Dallara Honda), quinto in graduatoria generale.

A Spa, in Belgio, era invece in programma il Trofeo Maserati che ha visto Sergio Rota chiudere al quarto posto nel monomarca riservato alle vetture modenesi derivate dalla Coupè Cambiocorsa.

Passando al Formula Challenge Città di Concorezzo valido per il tricolore della specialità, il miglior risultato di un pilota bergamasco era il settimo assoluto di Alan Sonzogni al volante di una Fiat X1/9 del Colombi Racing Team che risultava anche secondo del settimo raggruppamento. Buona anche la prestazione di Sergio Rebussi (Colombi Racing Team) su Fiat X1/9, nono assoluto e terzo del settimo raggruppamento. Vittoria, invece, per Giancarlo Biasuzzi nel sesto raggruppamento su Opel Kadett Gsi della Curno Racing, mentre Oscar Paganelli al volante di una Fiat Ritmo Abarth (Colombi Racing Team) concludeva al terzo posto nel sesto raggruppamento.

Infine per quanto riguard le gare su strada al Rally Colli Morenici in provincia di Mantova l’equipaggio formato da Luca Roggiani ed Ezio Coria su Renault Clio Rs concludeva al sesto posto assoluto, terzo di classe e di gruppo.

(02/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA