Il nuovo sponsor è SuisseGas:
felici, l’Atalanta è un club blasonato

SuisseGas è da oggi ufficialmente il nuovo main sponsor dell’Atalanta Bergamasca Calcio. Siamo dunque molto felici di essere al fianco dell’Atalanta, tra le realtà più blasonate e amate del calcio italiano».

SuisseGas è da oggi ufficialmente il nuovo main sponsor dell’Atalanta Bergamasca Calcio. L’accordo di partnership tra il player energetico internazionale con sede a Lugano e il club presieduto da Antonio Percassi è stato illustrato mercoledì 9 luglio nei dettagli nel corso di una presentazione tenutasi a Bergamo presso il roof garden dell’Hotel San Marco alla presenza dei vertici di Atalanta BC, e di Giuseppe Mascia, Amministratore Unico di SuisseGas Italia.

L’accordo, che avrà durata triennale, prevede in particolare l’immagine del marchio SuisseGas sull’abbigliamento di gara e d’allenamento dell’Atalanta e la presenza nella comunicazione pubblicitaria a bordo campo durante i match allo stadio «Atleti Azzurri d’Italia», teatro delle partite casalinghe della squadra nerazzurra nel campionato Serie A TIM. SuisseGas riceve il testimone da Axa assicurazioni, sponsor principale nelle ultime tre stagioni.

SuisseGas, tra i leader del settore energetico operante in Italia e a livello internazionale, è già conosciuto nel pianeta calcio dopo aver rinnovato da poco le partnership con l’AC Milan come top Sponsor e dopo essere stata nelle scorse stagioni tra i top sponsor dell’FC Inter. Non del tutto nuova anche la collaborazione con la «Dea» visto che già nella stagione 2010-2011 Suissegas è stata tra gli sponsor principali dell’Atalanta.

SuisseGas conferma così il proprio impegno a sostegno del gioco più amato dagli italiani e più in generale del mondo dello sport, ambito in cui ha sostenuto e sostiene diverse importanti manifestazioni e realtà in differenti discipline, dal basket al tennis, dal golf all’atletica, dal motociclismo all’automobilismo.

Stamattina, nel corso della conferenza stampa, sono state inoltre presentate le tre nuove divise di gioco brandizzate Nike (nuovo sponsor tecnico) e SuisseGas che indosseranno i giocatori atalantini nel prossimo torneo. Oltre a quello di SuisseGas sulla maglia ufficiale comparirà, in dimensione più piccola, anche il logo di Konica Minolta, second sponsor.

SuisseGas sceglie dunque la squadra bergamasca per condividere un percorso di comunicazione e visibilità presso il pubblico sportivo e, soprattutto, un progetto che vedrà l’unione stretta, forte, passionale fra SuisseGas, l’Atalanta e tutti i suoi tifosi, un progetto di più ampio respiro chiamato «Insieme per l’Atalanta». Questa sponsorizzazione si configura, infatti, come l’incontro di due realtà che, nei rispettivi settori d’appartenenza, si sono aperte la strada e hanno conseguito importanti successi, con un approccio simile. Realtà giovani e dinamiche, che condividono il carattere, l’ambizione e la filosofia «senza fronzoli», riuscendo a competere con grandi concorrenti, l’una nel mercato energetico, l’altra nel calcio, puntando entrambe sulla passione per il proprio lavoro e la schiettezza nei rapporti interpersonali.

Giuseppe Mascia, amministratore unico di SuisseGas Italia, intervenuto nel corso della conferenza stampa, commenta così l’accordo raggiunto: «Questa sponsorizzazione rappresenta per noi l’opportunità di avere un’importante vetrina, come quella del campionato di calcio di serie A, per accrescere la notorietà di SuisseGas sul mercato italiano. È l’occasione per far conoscere ad un vasto pubblico un brand giovane che sta già registrando importanti successi professionali e una forte crescita. SuisseGas, che fa del suo “Effetto Energia” non solo un claim, ma il cuore della sua attività, non poteva non sostenere una squadra e un territorio che da sempre fondano la propria forza sull’entusiasmo e l’energia dei propri giovani, oltre che sulla competenza delle loro professionalità. Siamo dunque molto felici di essere al fianco dell’Atalanta, tra le realtà più blasonate e amate del calcio italiano, con una tifoseria dal grande senso di appartenenza e, soprattutto, simbolo di una città come Bergamo ricca di cultura, amante del bello e pronta al cambiamento. Per il nostro gruppo quello a favore dello sport è un impegno fondamentale. Da un lato sappiamo che il nostro sostegno a tante società sportive grandi e piccole rappresenta un impulso fondamentale in termini di vita sociale, aggregazione, educazione dei giovani. Dall’altro, società di grande levatura e tradizione come l’Atalanta testimoniano con la loro storia che per la vittoria ci vogliono lavoro, amore per la maglia e determinazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA