Il guerriero Yepes come Al Pacino
E il video spopola sui siti internet

Mario Yepes, ormai ex atalantino (lo è stato fino al 30 giugno), è il capitano della Colombia, attesa dal Brasile nei quarti di finale del Mondiale, ed è balzato all’onore dei siti internet per un video che lo ritrae mentre incita i suoi compagni. A molti ha ricordato Al Pacino in «Ogni maledetta domenica».

Mario Yepes, ormai ex atalantino (lo è stato fino al 30 giugno), è il capitano della Colombia, attesa dal Brasile nei quarti di finale del Mondiale, ed è balzato all’onore dei siti internet per un video che lo ritrae mentre incita i suoi compagni prima di un Colombia-Argentina del 2011.

Il video è tratto dal documentario «Diario de un sueño, así clasificamos a Brasil 2014» e Yepes ha conquistato i calciofili di tutto il mondo per le sue parole appassionate e il suo sentimento verso la gente, quella allo stadio e quella a casa, alla quale si deve garantire il massimo impegno per il raggiungimento del sogno mondiale.

A molti il suo discorso ha ricordato quello di Al Pacino in «Ogni maledetta domenica» quando l’attore americano nei panni di un allenatore di football americano parla ai suoi giocatori all’intervallo per spronarli a riscattarsi. I due video nei due allegati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA