Il Gp di Monza non si tocca
La Regione raccoglie 1850 firme

Altre 350 firme per dire no al trasferimento del Gran Premio d’Italia dall’Autodromo nazionale di Monza a Imola.

Sono state raccolte ieri a Pianeta Lombardia, nel padiglione di Regione a Expo, nell’ambito dell’iniziativa «Scendi in pista con la Lombardia - Firma anche tu» lanciata dal presidente della Regione Roberto Maroni con il vice Mario Mantovani e l’assessore all’Expo Fabrizio Sala sabato scorso proprio da Pianeta Lombardia. Cosi con quelle raccolte sabato e domenica si è giunti a quota 1850 firme.

«Il Gran Premio di Monza fa parte della storia della Formula 1». A dirlo non è stato, come si potrebbe pensare un Monzese, ma un signore finlandese che, venuto al corrente dell’ipotesi di un trasferimento della gara dal circuito brianzese si è affrettato a sottoscrivere la petizione. E insieme a lui, lombardi e non, hanno voluto sottolineare che non si tratta di una questione di campanilismo, «chi ama la Formula 1 e’ affezionata anche ai circuiti che ne hanno scritto la storia. E Monza è uno di questi».

La sottoscrizione nel padiglione di Regione andrà avanti fino alla fine del mese di luglio, lo stesso periodo che vedrà esposta all’esterno la Ferrari F10, già diventata star e attrazione , insieme alle bellezze della Lombardia, per grandi e piccini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Alessio Finazzi

9 anni, 10 mesi

sarebbe ora di creare una formula alternativa, quella attuale va benissimo per chi soffre di insonnia, dopo 3 minuti ciondola la testa e è meglio ricordare di mettere la sveglia per vedere l'arrivo

Caricamento
Giancarlo Bresciani

9 anni, 10 mesi

Ecclestone dovrebbe vergognarsi perché Monza con Montecarlo sono gli unici Gran Premi in cui il pubblico pagante e non si diverte veramente, ma Lui è attratto dai Dollari e soldoni arabi, e se ne fa un baffo del pubblico basta che i Team paghino per correre.

Caricamento
UMBERTO DOLCI

9 anni, 10 mesi

Bastassero le firme! Federconsumatori, Adiconsum ed Adoc (nella sola Bergamo) raccolsero 7.500 firme per contestare le tariffe applicate nel parcheggio all'Ospedale Papa Giovanni XXIII. Dalla Regione, pure coinvolta con un ordine del giorno approvato all'unanimità dal Consiglio Regionale, nessun intervento in quel senso. Magari è soltanto una questione di volontà politica.

Caricamento
FRANCESCO DUINA

9 anni, 10 mesi

Ecclestone non ha chiesto le firme, ha chiesto due milioni di euro!

Caricamento