Sport
Sabato 14 Aprile 2012
Il dolore di Bortolo Mutti
«È un momento terribile»
La tragedia che ha colpito Piermario Morosini è difficile da accettare, soprattutto per chi lo ha visto crescere e diventare un professionista. L'allenatore del Palermo Bortolo Mutti, conterraneo del giovane scomparso, esprime così il proprio cordoglio sul sito ufficiale del Palermo.
La tragedia che ha colpito Piermario Morosini è difficile da accettare, soprattutto per chi lo ha visto crescere e diventare un professionista. L'allenatore del Palermo Bortolo Mutti, conterraneo del giovane scomparso, esprime così il proprio cordoglio sul sito ufficiale del Palermo: «Sono momenti terribili in cui è impossibile trovare le parole - afferma il tecnico -. Il mio primo pensiero va ai suoi cari, ai quali sono vicino con tutto il mio cuore. Piermario era di Bergamo, l'ho visto crescere seguendo la sua trafila nel vivaio dell'Atalanta e nelle Nazionali giovanili».
«Era un giocatore talentuoso con tutte le carte in regola per diventare un centrocampista di ottimo livello. Purtroppo non c'è niente da fare contro il destino e la fatalità, nel mondo del calcio i controlli sono capillari e si lavora con atleti in strutture importanti e situazioni ottimali. La vita è questa, la prendiamo con grande razionalità sperando che la fortuna ci assista sempre. Condivido in pieno la decisione della Federcalcio di sospendere tutti i campionati, era impossibile per chi ha giocato con Piermario scendere in campo con la morte nel cuore. Un momento di meditazione fa bene a tutto l'ambiente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA